Partita lunghissima, estenuante, piena di emozioni, ma alla fine il Vbc Synergy Mondovì si porta a casa la prima vittoria stagionale nel campionato di A2. Parziali della sfida contro la Conad Reggio Emilia: 18-25; 32-30; 14-25; 25-18; 15-10. Protagonisti della giornata Arinze Kelvin Nwachukwu, ma soprattutto Filippo Camperi che, buttata nella mischia, è diventato l'eroe della domenica, osannato dal pubblico di casa.
Reggio controlla nel primo set, mentre nel secondo il Vbc porta il parziale ai vantaggi dove succede veramente di tutto. A mettere tutti d'accordo ci pensa Cianciotta sul 32-30. Il 14-25 del terzo parziale sembra una sentenza irrecuperabile, invece i padroni di casa trovano la forza di rialzarsi e pareggiare i conti. Il "Pala Manera" ribolle di passione, al tie break Reggio tiene a lungo due punti di vantaggio, ma un turno in battuta di Boscaini spacca la partita e il Vbc chiude sul 15-10, nonostante il brivido finale del video check
E adesso, dopo un inizio di stagione complicato, Mondovì vuole crederci fino in fondo.
Coach Denora: «Vittoria meritata che aspettavamo da tempo. Sono molto contento del lavoro dei ragazzi e di aver fatto bene davanti al nostro pubblico. Possiamo giocarcela»