RC moto assicurazione obbligatoria tutto l’anno, ma tutelarsi è conveniente

Il Parlamento Europeo sancisce l’obbligo di Assicurazione RC moto tutto l’anno, ma tutelarsi può essere ancora conveniente

RC moto assicurazione conveniente

RC moto: assicurazione obbligatoria tutto l’anno, ma tutelarsi può essere ancora conveniente

Da poco è stata deliberata dal Parlamento Europeo la direttiva che sancisce l’obbligo assicurativo per tutto l’anno anche alle moto.

Se fino ad ora era concesso sospendere la RC moto durante l’inverno o nei lunghi periodi in cui il mezzo rimaneva fermo, nel parcheggio privato della propria residenza, a breve questo potrebbe non essere più possibile.

La direttiva, infatti, che con molta probabilità verrà confermata anche dal Consiglio Europeo, sarà resa ufficiale con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell’UE.

Da quel momento, ogni stato membro, avrà 24 mesi di tempo per adeguarsi alla nuova norma e renderla applicabile nel suo territorio.

Ci sono, dunque, tutti i presupposti per ritenere che le nuove disposizioni possano entrare in vigore dal 2023.

Se così fosse, i centauri non potranno più sospendere l’assicurazione del mezzo proprio nei lunghi periodi di fermo.

Tale decisione, seguita per tutelare le persone in caso di incidente occorso anche negli spazi privati, riguarderà tutti i motocicli nelle condizioni utili a essere guidati in strada.

Nonostante la recente disposizione, i motociclisti hanno il tempo necessario per attrezzarsi e trovare la soluzione più competitiva e completa in modo da assicurare il proprio mezzo in modo ugualmente conveniente.

Molto dipende, in questo senso, dalla scelta della giusta compagnia assicurativa, in grado di proporre prezzi adeguati a fronte di un supporto clienti costante e adeguato.

Genertel, tra i player online, è la direct company che gioca un ruolo primario in tal senso, rimanendo accanto a tutti i centauri che attivano l’assicurazione moto.

Una caratteristica che si evince sin dalla procedura di richiesta del preventivo, molto pratica e intuitiva, grazie all’apposito form presente sul sito della compagnia.

Basta infatti inserire la targa del mezzo e poche informazioni personali, oltre alla formula che si preferisce e alle garanzie accessorie più in linea con le proprie esigenze per ottenere un prospetto di costo personalizzato e molto conveniente.

Le garanzie aggiuntive, infatti, possono fare la differenza qualora si verificassero eventi accidentali in grado di danneggiare il mezzo, le persone o gli animali.

Ne sono un esempio l’Infortunio al conducente, la Tutela da imprevisti, come perdita delle chiavi o della stessa polizza, Minikasko abbigliamento, per assicurare anche la tenuta da centauro.

RC moto: assicurazione obbligatoria tutto l’anno, ma tutelarsi può essere ancora conveniente

Scopri anche > Mondovì: «Restaurare le moto d’epoca dei Vigili urbani»

RI-FONDAZIONI: Raviola in SP, Gola in CRC e Robaldo punta al “tris”

Le ruote hanno girato in meno di 24 ore. «Mi lascio alle spalle otto anni di impegno in CRC e si apre una nuova sfida in Compagnia San Paolo». Lunedì 15 aprile Ezio Raviola...

La “Festa del cece” di Nucetto miglior evento 2023

La "Festa del cece" di Nucetto è stata votata e giudicata come il miglior evento del 2023 nella categoria mostre mercati e fiere del "Premio ITALIVE", che viene organizzato ogni anno con l’obiettivo di...
video

VIDEO – Crozza in TV: «Milano non è mica Mondovì, dove sono capaci sia...

Simpatico siparietto nell'ultima puntata  di "Fratelli di Crozza", su NOVE Discovery: il comico cita Mondovì come esempio di città, virtuosa perché di piccole dimensioni, in cui il Comune riesce sia a potare le piante...

Mattia Germone confermato presidente della Banda musicale di Mondovì

Giovedì 18 aprile si è tenuta presso la sede della Banda Musicale di Mondovì l'assemblea annuale di tutti i soci 2024. L'occasione era quella, oltre che per l'approvazione del bilancio, del rinnovo delle cariche...

Addio a Renato Occelli, ex sindaco di Roccaforte e ex presidente Pro loco di...

Un grave lutto ha colpito la comunità di Roccaforte: è scomparso Renato Occelli, ex sindaco e figura attiva in molte realtà associazionistiche del paese. Classe 1963, professione bancario, è stato tra le...
Nord Sud Castello Cigliè

Nord vs Sud: la disfida dei vini “Al Castello” di Cigliè

Venerdì scorso si è svolto il secondo appuntamento delle “4 sere Al Castello” di Ciglié, con l’intero ristorante dedicato all’evento “Bolle al buio - Sicuri di essere grandi intenditori di bollicine?”, in cui vini...