RC moto assicurazione obbligatoria tutto l’anno, ma tutelarsi è conveniente

Il Parlamento Europeo sancisce l’obbligo di Assicurazione RC moto tutto l’anno, ma tutelarsi può essere ancora conveniente

RC moto assicurazione conveniente

RC moto: assicurazione obbligatoria tutto l’anno, ma tutelarsi può essere ancora conveniente

Da poco è stata deliberata dal Parlamento Europeo la direttiva che sancisce l’obbligo assicurativo per tutto l’anno anche alle moto.

Se fino ad ora era concesso sospendere la RC moto durante l’inverno o nei lunghi periodi in cui il mezzo rimaneva fermo, nel parcheggio privato della propria residenza, a breve questo potrebbe non essere più possibile.

La direttiva, infatti, che con molta probabilità verrà confermata anche dal Consiglio Europeo, sarà resa ufficiale con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell’UE.

Da quel momento, ogni stato membro, avrà 24 mesi di tempo per adeguarsi alla nuova norma e renderla applicabile nel suo territorio.

Ci sono, dunque, tutti i presupposti per ritenere che le nuove disposizioni possano entrare in vigore dal 2023.

Se così fosse, i centauri non potranno più sospendere l’assicurazione del mezzo proprio nei lunghi periodi di fermo.

Tale decisione, seguita per tutelare le persone in caso di incidente occorso anche negli spazi privati, riguarderà tutti i motocicli nelle condizioni utili a essere guidati in strada.

Nonostante la recente disposizione, i motociclisti hanno il tempo necessario per attrezzarsi e trovare la soluzione più competitiva e completa in modo da assicurare il proprio mezzo in modo ugualmente conveniente.

Molto dipende, in questo senso, dalla scelta della giusta compagnia assicurativa, in grado di proporre prezzi adeguati a fronte di un supporto clienti costante e adeguato.

Genertel, tra i player online, è la direct company che gioca un ruolo primario in tal senso, rimanendo accanto a tutti i centauri che attivano l’assicurazione moto.

Una caratteristica che si evince sin dalla procedura di richiesta del preventivo, molto pratica e intuitiva, grazie all’apposito form presente sul sito della compagnia.

Basta infatti inserire la targa del mezzo e poche informazioni personali, oltre alla formula che si preferisce e alle garanzie accessorie più in linea con le proprie esigenze per ottenere un prospetto di costo personalizzato e molto conveniente.

Le garanzie aggiuntive, infatti, possono fare la differenza qualora si verificassero eventi accidentali in grado di danneggiare il mezzo, le persone o gli animali.

Ne sono un esempio l’Infortunio al conducente, la Tutela da imprevisti, come perdita delle chiavi o della stessa polizza, Minikasko abbigliamento, per assicurare anche la tenuta da centauro.

RC moto: assicurazione obbligatoria tutto l’anno, ma tutelarsi può essere ancora conveniente

Scopri anche > Mondovì: «Restaurare le moto d’epoca dei Vigili urbani»

Scopri anche

mondovì incontro pubblico progetti scuole superiori

Scuole Superiori, ecco il progetto della Provincia: «Alla Polveriera non i Licei, ma il...

È un cambio di passo clamoroso, quello determinato pochi giorni fa dalla Provincia: la nuova Scuola superiore a Mondovì Piazza in via Polveriera si farà, ma non sarà per i Licei. Sarà per il...
mondovì incontro pubblico progetti scuole superiori

A Mondovì un incontro pubblico sui progetti per le Scuole superiori

Il tema è al centro del ciclone. La costruzione della nuova scuola superiore verrà affrontata in un incontro pubblico. Una cosa auspicata da tutti, compresi i residenti della zona Polveriera e compresi i gruppi...
Mondovì e motori Garbolino

“Mondovì e Motori” si presenta: dal 21 al 23 luglio, nel ricordo di Mario...

Un’edizione particolare, nel ricordo di una grande persona che non c’è più noi. “Mondovì e Motori 2023”, in programma dal 21 al 23 luglio, ricorda con grande affetto l’ideatore del “Week End con le...

Al “Dardanello a scuola” borse di studio nel ricordo di Raffaele Sasso

Raffaele Sasso è stato uno dei giornalisti storici del Cuneese. Ha collaborato, in particolare, con Gazzetta del Popolo, Il Secolo XIX, La Stampa, la Repubblica, Tgr Rai Piemonte, Ansa Piemonte ed è stato presidente...

Patteggia per l’incidente mortale, vittime due ventenni di Sant’Albano. Fu eccesso di velocità

Non c’entra l’alcol, né la droga ma la velocità. Quella maledetta notte l’Audi che guidava sulla provinciale 3 di Montanera non ha potuto evitare lo scontro una Peugeot 3 proveniente dalla direzione opposta: forse...
viaggio Itur Monregaltour Italia

Un viaggio di emozioni: Monregaltour e Itur vi portano alla scoperta dell’Italia

Ogni viaggio è un’emozione e noi di Monregaltour e Itur, che da oltre vent’anni vi accompagniamo alla scoperta dell’Italia, lo sappiamo bene. Per quest’anno abbiamo realizzato un calendario ricco di nuove destinazioni e mete...