A Villanova la “grotta più colorata di Italia”: tre giornate di visite

Sabato 27 novembre, 4 e 11 dicembre 2021 sarà possibile ammirare la bellezza che la natura può generare nella spettacolare Grotta dei Dossi.

La Grotta dei Dossi, situata all'interno del Monte Calvario a Villanova Mondovì, si presenta come una spettacolare successione di corridoi e sale decorate con concrezioni policrome naturali dalle sfumature particolari che ne fanno la grotta più colorata d'Italia.
Il giro turistico, lungo poco meno di 1Km e della durata di un'ora, si snoda attraverso 12 sale tutte visitabili grazie ad un percorso quasi interamente pianeggiante e per questo adatto a famiglie e bambini di tutte le età che avranno così la possibilità di scoprire da vicino le bellezze di un mondo ipogeo unico nel suo genere.

Per partecipare all’iniziativa - organizzata da Kalatà in partnership con l’Associazione Turistica Grotta dei Dossi nell’ambito del bando “Fuori Orario” promosso dalla Fondazione CRC - sarà necessario prenotare e acquistare i propri biglietti tramite “Revelia”, una piattaforma web automatizzata che consentirà di attivare la proposta di visita solo se sarà raggiunto il numero minimo di partecipanti.

Prenotare è molto semplice. Occorre digitare il seguente link https://kalata.it/revelia/grotta-dei-dossi/ selezionare la/e propria/e preferenze tra le date e gli orari disponibili e inserire i propri dati (compresi quelli relativi alla propria carta di credito). Nessun importo sarà addebitato in fase di prenotazione. Il pagamento avverrà solo se la visita sarà confermata.

Informazioni:
- Link di prenotazione: https://kalata.it/revelia/grotta-dei-dossi/
- Date disponibili: Sabato 27 novembre, 4 e 11 dicembre 2021
- Costo: € 6 - gratuito per bambini minori di 3 anni
- Luogo di ritrovo: Biglietteria Grotta dei Dossi - Strada della grotta, Villanova Mondovì
- Ora di ritrovo: 14:30