“La Funicolare” e Mondovicino uniscono le forze per gli eventi natalizi

Un Natale per unirli. Niente più distanze, niente più "centro storico" contro "centro commerciale". C'è solo un concetto, ed è: il Natale a Mondovì. A Breo la pista di pattinaggio, a Mondovicino la ruota panoramica e la giostra-slitta. In città la "Babbo Run" (marcia da Breo a Piazza in costume da Babbo Natale), nell'outlet la parata natalizia con elfi, renne e figuranti in costume da "Harry Potter" o "Frozen".

Un Natale più "corale", dopo tanti anni di eventi in parallelo. «Oggi Mondovì si presenta con una serie di eventi natalizi che sono un unicum per la nostra città - commentano dal Comune -, e che uniscono in un ideale fil rouge Mondovicino con Mondovì-centro. Due realtà capaci di fare sinergia, in grado di creare insieme quel polo attrattivo capace di dare nuova linfa e prospettiva allo sviluppo economico, commerciale e produttivo del nostro territorio. Mondovicino è una grande attrattiva per la città, capace di intercettare un pubblico proveniente da territori vicini e, viceversa, Mondovì centro, con le sue attrattive turistiche e culturali, oltre che commerciali, può diventare volano e traino per tutto il Monregalese. Una strada da percorre insieme in un’ottica di collaborazione reciproca. Grazie dunque a tutti e buone feste!»

 

IL NATALE IN CENTRO STORICO
All’ombra del Monte Regale, al sabato 27 novembre ritorna la magia delle luminarie natalizie, accompagnate dalla pista di pattinaggio (piazza Cesare Battisti), della casetta di Babbo Natale (via Piandellavalle) dal trenino lillipuziano. Sabato 4 dicembre grande attesa per l’inaugurazione di ‘Luci a Piazza’, lo spettacolo di illuminazione artistica ed architetturale immersiva a 360° (piazza Maggiore). Domenica 5 dicembre ritorna la ‘Babbo Run’. Tutti con il naso all’insù per gli appuntamenti con ‘Mondovì vola’, in compagnia di mongolfiere e ‘macchine volanti’. E poi, le ‘scampanate’: «La campana è oggetto simbolo del Natale – afferma Mattia Germone, presidente ‘La Fu nicolare’ – e Mondovì vanta una tradizione artigiana rinomata in tutto il mondo: l’ECAT. In occasione del cinquantenario di attività dell’azienda, una campana verrà donata alla nostra associazione, in omaggio alla collaborazione instaurata nel corso della Mostra dell’Artigianato Artistico, ed il laboratorio verrà aperto al pubblico per visite di certo impatto emotivo. Un evento curioso ed unico che siamo certi potrà arricchire la proposta di intrattenimento anche dal punto di vista culturale. Il Natale è condivisione e memoria, nella splendida cornice pedonale di Breo e Piazza l’atmosfera ideale per rilassarsi ed emozionarsi, alla ricerca del regalo perfetto, guidati dalla professionalità dei ‘nostri’ commercianti, evidenziati dalla vetrofania del Natale, grazie ai quali si realizzano queste iniziative rendendo il centro storico più che mai vivo»

IL NATALE A MONDOVICINO
Da venerdì 26 novembre a domenica 9 gennaio Mondovicino accoglierà “Il meraviglioso mondo di Natale”. Un viaggio fantastico, per adulti e bambini, all’interno della magia della ricorrenza più attesa dell’anno.
Il ricco calendario è stato presentato, in anteprima, agli organi di stampa nella mattinata di venerdì 26 novembre e sarà attivo sin dal pomeriggio. Oltre 40 giorni di appuntamenti per rendere magica ed unica la ‘shopping experience’ all’interno degli oltre 400 mila metri quadri di superficie commerciale. Ricco ed entusiasmante l’elenco di iniziative che regaleranno sorrisi e stupore, dal 16 novembre 2021 al 9 gennaio 2022, tutte all’aperto e fruibili in totale gratuità: la Slitta di Babbo Natale, la Ruota Panoramica, la Giostra Antico Carosello ed il Trenino. Di grande richiamo la Casa di Babbo Natale ed il Mercatino degli Elfi, con ben venticinque espositori accolti nelle tipiche casette di legno.
La grande festa culminerà nella Grande Parata di Babbo Natale e della Befana, con oltre trenta animatori in maschera che sfileranno per le vie del Parco Commerciale, presente in specifiche giornate rese ancora più coinvolgenti da intrattenimenti itineranti pronti a stupire: dall’Orsetto Candito e la gang degli Elfi al Mastro Inverno, lo Yule e gli Spiriti del Natale, da Cappuccetto Rosso ed il Lupo buono di Natale alla dolce Clara e il Principe Schiaccianoci sino a Christiams live music e il Leone giramondo. Abiti sartoriali, curati nel minimo dettaglio dalla direzione artistica di Valentina Moretto per stimolare la fantasia con personaggi provenienti dal Regno di Ghiaccio e da Hogwarts… la magia è assicurata!
L’accesso alle numerose attrazioni verrà regolato grazie a prenotazioni effettuate comodamente tramite piattaforma online, natalemondovicinoapp.it. Ulteriori informazioni disponibili consultando il sito nataleamondovicino.it.