Piozzo: i veterani del paese sfidano i Marlene Kuntz a petanque, in piazza

Proseguono gli appuntamenti organizzati in paese all'interno del progetto "Karma Clima", che vede al centro la rock band, alla ricerca della giusta ispirazione per la nascita del nuovo disco

Nuovo evento del tour "Karma Clima", a Piozzo. Nel pomeriggio di oggi, sabato 27 novembre, ci si è spostati sulla piazza centrale di Piozzo, nei giochi da bocce a fianco al bar. Una rappresentanza locale ha sfidato a petanque, gioco tradizionale piozzese, i Marlene Kuntz e alcuni componenti della Cooperativa “Viso a Viso” di Ostana e della comunità di Paraloup. I Marlene, in compagnia di Teo Musso, si sono prestati volentieri alla sfida, dando vita ad un pomeriggio "semiserio", davvero piacevole da seguire, nonostante una temperatura tipicamente invernale. Ora la rock band prosegue nel suo percorso di crescita e formazione, alla ricerca di spunti, vibrazioni e riflessioni, dalle quali nascerà il nuovo album, pensato per focalizzare l'attenzione del grande pubblico su temi sempre più importanti e "urgenti", come l'inquinamento, il surriscaldamento globale e gli stravolgimenti climatici.

Gli appuntamenti dei prossimi giorni
Domenica 28 novembre, alle 18,30 al Baladin Open Garden, “Biblioteca vivente delle Alpi”, progetto che si ispira alle “human library” nate in nord Europa e oggi diffuse in tutto il mondo per favorire il dialogo interculturale e transgenerazionale, così come la condivisione del patrimonio immateriale di una comunità. Lunedì 29 novembre, alle 18, al pub “Le Baladin”, lo studio apre le porte ai fan, per far vivere loro un’esperienza unica, partecipando alle prove. Mercoledì 1° dicembre, alle 19 al Baladin Open Garden, nuovo incontro: “Cucurbita sapiens”, con l’artigiano del suono Danilo Raimondo. Il programma proseguirà poi per l’intera settimana, fino a domenica 5 dicembre.