I big del giornalismo a Prato Nevoso

Sei incontri allo Chalet "Il Rosso" con i big del giornalismo italiano

Prato Nevoso ski annuncia un'iniziativa culturale di livello per la stagione 2021: una serie di incontri allo Chalet "Il Rosso" con i big del giornalismo italiano, per riflettere sull'attualità, sul percorso dei media, sulla comunicazione. Si incomincerà il 10 dicembre alle 19 con Massimo Giannini, direttore de "La Stampa" in dialogo con Cesare Martinetti. Si prosegue il 17 dicembre con Luca Ubaldeschi (direttore del Secolo XIX), il 14 gennaio con Ezio Mauro (ex direttore di Stampa e Repubblica), il 21 gennaio con Umberto Brindani (direttore di Oggi), il 4 febbraio Mario Calabresi (ex direttore di Stampa e Repubblica) e l'11 marzo Stefania Aloia e Paolo Griseri (videdirettori di Stampa e Repubblica).  Il ciclo è curato da Francesca Bolino de La Repubblica, i giornalisti dialogheranno con Cesare Martinetti e Raffaella Silipo, vicedirettore e caporedattrice de "La Stampa", Pierpaolo Luciano capo di "La Repubblica" di Torino.

Sei serate conviviali con i lettori per discutere di cosa significa oggi fare un giornale, come sono cambiate la gerarchia e la percezione delle notizie in una stagione così difficile dove tutto si sovrappone, pandemia, rilancio economico, scadenze politiche e istituzionali.

Le serate saranno accompagnate da una cena nella cornice dello chalet che affaccia su tutta la catena alpina, Il Rosso. Firmate dai piatti dello chef Ezzelino e dalle migliori cantine dei vini piemontesi.