Dopo l'apertura, a fine novembre, della maggior parte degli impianti del Mondolè, da domani (sabato 11 dicembre) aprono gli impianti sciistici anche a Lurisia, Viola St. Gréé, San Giacomo, Garessio 2000 e Frabosa Soprana.
Gli annunci arrivano in queste ore direttamente dalle stazioni. Lurisia spiega: «Si apre l'11 dicembre. Nel week-end vengono aperte la sciovia "Genzianella" di punta Pigna e il tapis roulant, con uno skipass giornaliero al costo di 20 euro e un pomeridiano a 15 euro». La stazione sarà poi aperta il sabato e la domenica a dicembre, dal 24 al 9 gennaio, dal 26 febbraio al 1º Marzo e da 14 al 18 aprile.
Aperti sabato 11 e domenica 12 dicembre anche gli impianti di Viola St. Gréé. I responsabili della stazione aggiungono: «Pensavamo non fosse possibile, invece grazie al duro lavoro dei nostri gattisti possiamo aprire l'impianto del Vallone. Purtroppo invece il campo scuola (tappetino) non sarà fruibile».
Stesso annuncio da San Giacomo Cardini: «Riapriamo il campo scuola "Giardina", questo sabato e domenica, dalle ore 9 alle 16.30. Stiamo lavorando per farvi vivere uno splendido fine settimana nella nostra natura bianca e divertente».
Garessio 2000 Ski: «Sarà un’apertura graduale degli impianti – anticipa Massimiliano Bollito –; si scierà dove avremo sufficiente neve. Il fondo é buono e fondamentale per tutta la stagione, ma abbiamo ancora zone non pienamente usufruibili. Siamo tuttora al lavoro ed entro stasera comunicheremo sulle nostre pagine social, Facebook e Instagram, quali impianti domani saranno aperti». Si potrà sciare dalle 9 alle 16, sabato e domenica. Aperti il noleggio, il servizio bar e la pista da bob. In funzione il tapis roulant che, nelle vacanze di Natale, sarà aperto anche in orario serale. «Sabato 11 il costo del biglietto sarà scontato visto che si tratta del giorno d’apertura, ma anche perché, come anticipato, non saranno aperte tutte le piste» conclude Bollito. Per ulteriori info contattare 3703138808
Frabosa Soprana: «Da sabato si apre il campo scuola di Frabolandia con giornaliero a 9 euro. Continuiamo a sparare neve sulle piste, in modo da poter aprire anche gli altri impianti. Non manca molto»