(r.b.) – Il Natale si avvicina e a Roccaforte ci si prepara a festeggiarlo con due appuntamenti che portano in paese la vera atmosfera natalizia, da quelli tradizionali alle novità degli ultimi anni.
Nella frazione di Prea si lavora alacremente per allestire di nuovo, dopo un anno di chiusura, il famoso Presepe vivente, giunto ormai all’edizione numero 39. Le strade del paese si riempiranno di oltre 200 figuranti impegnati a riportare in vita mestieri e tradizioni di un tempo, ricreando per tre sere l’atmosfera delle nostre montagne nel secolo scorso. Appuntamento per venerdì 24 e domenica 26 dicembre, e per l’ultima serata di sabato 5 gennaio, sempre a partire dalle 20.30. Per raggiungere Prea saranno messe a disposizione navette gratuite.
Ma Roccaforte si abbellisce per Natale anche grazie alla nuova edizione di “Addobbalo Forte”, l’evento natalizio nato dalla creatività della Consulta Giovanile. Quest’anno l’invito era a creare un proprio figurante, una statuina che rappresentasse il Natale da esporre nelle vetrine sotto i Portici. Le statue, sistemate al loro posto nell’ultimo fine-settimana, possono essere votate da chiunque voglia, grazie alle urne presenti nei negozi del paese. La premiazione avverrà la sera del 2 gennaio e sarà seguita da un’asta delle creazioni, il cui ricavato servirà ad acquistare nuovi libri per la Biblioteca comunale.
Dopo un anno fermi, torna il Presepe di Prea
Atmosfera natalizia tra il tradizionale e l’innovativo. Le statuine di “Addobbalo Forte 2.0”