Nella mattinata di martedì 28 dicembre, verso le ore 11, il personale della Polizia di Stato, adibito al Servizio di Sicurezza e Soccorso in montagna sul comprensorio sciistico di Prato Nevoso, è intervenuto presso lo “snow park” a seguito di una segnalazione per un infortunato. Un giovane di circa 15 anni di Salice d’Ulzio (TO), mentre eseguiva una serie di evoluzioni presso l’area del citato snow park con il istruttore, è infatti caduto, impattando al suolo e restando privo di sensi.
Gli operatori della P.S., chiamati dall’istruttore, hanno appurato che la situazione poteva essere grave e hanno quindi richiesto l’intervento dell'elisoccorso del 118. Considerato che il velivolo non poteva atterrare presso lo snow park, il giovane è stato immobilizzato, stabilizzato sulla barella e poi trasportato a valle, nella Conca.
Il personale sanitario intervenuto ha confermato la gravità dell’infortunio, trasportando il ragazzo all’Ospedale Santa Croce di Cuneo, dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per la riduzione di un'emorragia interna e per l’asportazione della milza, schiacciatasi nella caduta.
Le notizie sullo stato di salute del giovane, oggi, 30 dicembre, sono positive in quanto ha superato l’intervento e non corre pericolo di vita.