“Mazziati” a ridosso delle feste natalizie, quando molti avevano già investito per i party di Capodanno, i gestori delle discoteche ora tornano a riaprire i battenti. Ufficialmente la chiusura scadrà venerdì e non verrà prorogata. E, in vista della riapertura in programma, tutti i locali da ballo della zona si sono mossi rapidamente per “lanciare” gli eventi del sabato sera.
Ma non solo, perché ora, a distanza di due anni, torna anche l'appuntamento monregalese per eccellenza a febbraio: il "Veglione dei Commercianti". «Sarà regolarmente calendarizzato – spiegano in una comunicazione dal "Sottaceto Rèvolution" – e spalmato su due serate, sabato 26 febbraio per gli over 18 e lunedì 28 febbraio per gli over 25. Questa decisione è ovviamente presa per poter rispettare rigorosamente la vigente normativa che regolamenta la capienza. Comunichiamo altresì che saranno validi i biglietti venduti e non utilizzati nel 2020. Nei prossimi giorni verranno diramate le modalità di accredito».
Le regole dentro le discoteche sono ormai note, con una grossa novità: per entrare serve il “green pass” rafforzato (da vaccinazione o guarigione) e non si può superare il 50% della capienza del locale. La mascherina è obbligatoria, ma si può togliere in pista da ballo. Per questo sabato tutti i locali del Cuneese hanno annunciato la ripresa degli eventi.