Nei Mondiali Juniores a Panorama (Canada), ottima prestazione per Marco Abbruzzese, poliziotto genovese ma frabosano “d’adozione”, che si è classificato quarto con 59 centesimi di ritardo dal vincitore e a soli 18 centesimi dal podio. Questo è avvenuto nel Super-G andato in scena ieri (sabato 5 febbraio). Marco è cresciuto nella squadra del Mondolè Ski ed ha conseguito il diploma, la scorsa estate, al Liceo sportivo di Mondovì.
Nell’ambito del Comitato Fisi Alpi Occidentali gran bella gara anche per il diciottenne sestrierino Gregorio Bernardi, dello Sci Club Sestriere. Il nipote dell’olimpionico di Grenoble 1968 Bruno Piazzalunga è giunto ottavo assoluto e primo degli Aspiranti, con un ritardo dal primo classificato di soli 92 centesimi, confermando la bontà del lavoro di preparazione che con lui stanno conducendo i tecnici che lo seguono, in primis l’allenatore della squadra maschile del Comitato Alpi Occidentali, Matteo Ponato.
La squadra italiana festeggia poi il finanziere bresciano Giovanni Franzoni: dopo l’oro nella Discesa di venerdì 4 marzo, l’atleta delle Fiamme Gialle ha conquistato la medaglia di bronzo al Super-G, disciplina che lo vede leader in Coppa Europa.