Lo studente Andrea Serale e la Lady Chef Silvia Facello ai Campionati italiani di cucina

Andrea Serale e Silvia Facello

Vanno in scena nel week end, dal 27 al 30 marzo, al Rimini Expo Center, i Campionati italiani organizzati dalla Federazione Italiana Cuochi, giunti alla loro sesta edizione. Un evento di grande prestigio e lustro che attrae chef da tutta Italia. A rappresentare i colori piemontesi c’è anche il giovane Andrea Serale, dell’Istituto alberghiero “Giolitti” di Mondovì. Competerà, il 27 marzo, per il trofeo di Miglior Allievo Istituti alberghieri e sarà affiancato dall’insegnante Silvio Pellegrino.

Sarà presente anche la Lady Chef Silvia Facello titolare del ristorante Redibis di Carrù, che, dopo la bella esperienza di “Casa Sanremo” e la recente visita a Roma in udienza dal papa (in compagnia delle colleghe cuoche), si dedicherà alla preparazione dei pasti per la giuria e dirigenti della Fic (Federazione italiana cuochi) del concorso.

Ad accompagnare la squadra della Regione Piemonte ci sarà infatti la responsabile regionale Lady Chef, Caterina Quaglia. Tanti gli altri cuneesi in gara: la Lady Chef Silvana Musej, del Relais Cuba di Cuneo, è in lizza per il trofeo Migliore Professionista, gli allievi dell’Alberghiero di Dronero Jonathan Andreis e Pietro Chiesa (con il capitano Chef Fabrizio Frongia) gareggeranno invece per la categoria Mystery Box.