Oggi pomeriggio, venerdì 8 aprile, è stato inaugurato il nuovo allestimento dell’Ufficio turistico IAT di Vicoforte, sotto la Palazzata di fronte al Santuario. Presenti il presidente dell'Unione Montana del Monte Regale, Dario Filippi, il presidente di Atl Mauro Bernardi, i rappresentanti del Comune, l'ATL e amministratori dei Comuni limitrofi. Un nuovo volto, più tecnologico e innovativo, per un punto di riferimento per il turismo locale.Il Presidente dell’ATL del Cuneese Mauro Bernardi ha dichiarato nell’occasione: “Abbiamo portato a compimento una promessa fatta dall’ATL all’Unione Montana del Monte Regale e ai suoi Comuni, ovvero che durante il periodo di gestione dell’ATL si sarebbe messo mano ad un totale restyling dell’Ufficio IAT privilegiando i concetti basilari dell’accoglienza turistica, ovvero l’accessibilità e la facilità di fruizione. Ringrazio i Sindaci di Briaglia, Monasterolo Casotto, Niella Tanaro, San Michele Mondovì e Vicoforte per gli spunti forniti per la buona riuscita del lavoro e per aver creduto in questo importante progetto di riqualificazione.”
Secondo il Sindaco di Vicoforte Valter Roattino: “Oggi abbiamo inaugurato il nuovo allestimento dell’Ufficio IAT di Vicoforte, segno tangibile dell’importanza che il nostro territorio riveste nell’ambito della promozione turistica della provincia di Cuneo. Un potenziamento significativo di cui vado particolarmente orgoglioso. Ringrazio l’ATL per l’attenzione riservata, nella consapevolezza che dopo il periodo pandemico potremo riprendere ancor meglio il servizio di accoglienza ai turisti.“
Dario Filippi, Presidente dell’Unione, conclude: “Questa inaugurazione dell’Ufficio turistico a servizio dell’Unione Montana è un tassello importante per la promozione del nostro territorio, dei prodotti tipici DE.CO. e DOC del Monregalese, del Sentiero Landandé che continua a crescere con l’adesione di nuovi due Comuni (sono oggi 7 i Comuni coinvolti) con nuove proposte per il turismo outdoor. "
I lavori di restyling sono stati realizzati anche grazie al sostegno della Fondazione CRC.