Carcare, alza il dito medio e insulta i vigili: automobilista multato

Sanzionato con una multa, ma ora rischia un provvedimento penale

Un automobilista alza il dito medio a una pattuglia della Polizia locale intenta alla regolazione dell'autovelox all'interno del TruBox posizionato a margine della carreggiata nella zona di Vispa. Il conducente, non ancora identificato, alla guida di una Mercedes di colore nero, stava percorrendo via Nazionale Piemonte in direzione di Cairo.

«In evidente stato di alterazione – commentano dalla Polizia locale di Carcare –, l'automobilista si è sporto fuori dal finestrino agitando il dito medio della mano sinistra e insultando ad alta voce gli agenti con varie parolacce. Tutto questo ha comportato uno sbandamento repentino della macchina al centro della carreggiata con l'invasione parziale dell'altra corsia, nonostante la striscia longitudinale continua. Fortunatamente nel senso opposto di marcia non stavano sopraggiungendo altri veicoli».

Gli operatori della Polizia locale, impegnati in un'altra attività tecnica, non sono stati in grado di seguire l'automobilista maleducato che si è allontanato, ma hanno comunque provveduto a sanzionarlo per violazione dell'obbligo di mantenere durante la marcia la destra rigorosa e il superamento della striscia continua. Sono in corso verifiche per risalire all'identità del conducente per eventuali provvedimenti di carattere penale.