“Mamma mia, che magia!”, a Ceva

Venerdì scorso, 6 maggio, in occasione della Festa della Mamma, la Commissione per la famiglia  della Parrocchia di Ceva ha organizzato una serata di festa in onore di tutte le mamme. Una iniziativa che rientra tra le proposte che la Parrocchia ha predisposto per ricordare il quinto anniversario della pubblicazione dell’Esortazione apostolica “Amoris Laetitiae”. In questo anno si è cercato di mettere in luce il ruolo centrale della famiglia come “Chiesa domestica”  e l’importanza del legame tra le varie famiglie della comunità. Semplici iniziative per far sperimentare che “Il Vangelo della Famiglia è gioia che riempie il cuore e la vita intera”.
Dopo la “Tombolata dell’Epifania”, la “Giornata per la vita”, la “Festa di San Valentino” e la Festa del Papà con una domenica pomeriggio di giochi in oratorio, ecco arrivare la tanto attesa Festa della Mamma! Già il titolo “Mamma mia, che magia!” lasciava intuire che sarebbe stato un evento davvero speciale e non sarebbero mancati momenti sorprendenti, spettacolari, anzi magici! E infatti, grazie ai maghi Roger e Ivan, la serata al cinema Borsi è trascorsa veloce tra colpi di scena, allegria e numeri magici di tutto rispetto lasciando letteralmente “a bocca aperta” grandi e piccini. Esibizioni sbalorditive con la presenza di bianche colombe e una scimmia parlante che indovina le carte! La serata si è conclusa con la consegna da parte dei bambini di una rosa alla loro mamma.
Don Franco: Grazie a quanti hanno organizzato la serata e ricordiamo i prossimi appuntamenti: la festa degli anniversari di matrimonio domenica 5 giugno, la passeggiata per famiglie con pic-nic al Pian delle Gorre domenica 12 giugno e la Festa dei nonni al santuario di Castelmagno martedì 26 luglio.”