Domani a Mondovì tornano il mercatino in centro e “Mondovìvola”

mondovìvola

Tornano le iniziative domenicali: domenica 22 maggio a Mondovì nuovo doppio appuntamento, col mercatino dell’antiquariato-hobbistica nel centro storico e l’ultimo appuntamento di Mondovìvola.

Il mercatino è organizzato dalla “Cuneo manifestazioni” di Giuseppe Dutto, società esperta nell’organizzazione di questo tipo di eventi. Mondovìvola è un evento promosso dal Comune e affidato in gestione a Kalatà.

IL MERCATINO: ANCHE IL MICROCIRCO
La novità del 22 maggio per il mercatino è il “microcirco”: bolle di sapone e giochi di una volta, dal tiro ai barattoli al lancio dei cerchi, giostrine e cavalli di legno. Divertimenti senza tempo e senza età, ideali per passare il pomeriggio all’aperto facendo un giro fra le bancarelle o fra i negozi aperti. Le bancarelle si troveranno in piazza Cesare Battisti e in varie vie e piazze del centro storico di Breo: piazza San Pietro, via Sant’Agostino, via Piandellavalle sino a piazza Santa Maria Maggiore. L’allestimento dei banchi nelle vie del centro è stato uno dei punti su cui il Comune ha maggiormente insistito nel 2021, arrivando a emettere un bando ad hoc per la riorganizzazione di tutto l’evento.

MONDOVÌVOLA
La “città del volo” ritorna con le attività di animazione. L’area di piazza Ellero sarà interamente dedicata alle mongolfiere. Con i voli vincolati in pallone sarà possibile sperimentare l’emozione del volo aerostatico, mentre le visite guidate permetteranno di osservare da vicino le caratteristiche e le peculiarità di questi curiosi mezzi, scoprirne il funzionamento e “assumerne i comandi”, sotto la guida di piloti esperti. Piazza Ellero sarà anche il punto di riferimento per le attività rivolte a bambini e ragazzi: con il laboratorio di origami, sarà possibile realizzare delle coloratissime mongolfiere da appendere in casa. Novità: domenica 22 maggio sarà possibile visitare anche il Bosco della Nova, una riserva di tre ettari custodita nel cuore della città, fra Breo e Piazza, a fianco della funicolare. Tutti gli eventi in programma sono gratuiti e prenotabili su mondovivola.eventbrite.it. Info e prenotazioni: 0174/330976, email: booking@kalata.it.