Tre Valli, finale amara: la Coppa va a Gattinara

Decide il gol di Iaria alla mezz'ora su un'incertezza difensiva da corner

Tifo da stadio e ultras scatenati da Gattinara (centro da poco più di 7.500 abitanti nel Vercellese) a Venaria Reale per questa finale di Coppa Piemonte Valle d'Aosta di Prima Categoria contro il Tre Valli. I gialloblù brasiliani di mister Del Vecchio controllano fin da subito il gioco, ma senza riuscire a sfondare. Il gol lo segnano così i vercellesi su corner, sfruttando una difesa non proprio impeccabile (al minuto '27 con Iaria). Da lì il risultato non cambierà più.

A inizio secondo tempo i villanovesi hanno una clamorosa occasione per il pari: Voltan la piazza, ma il pallone colpisce la traversa e rimbalza sulla linea. Poi i gialloblù accusano il caldo, la fatica e la rosa corta. Ben due giocatori devono uscire portati "a braccio". La Coppa va a Gattinara. «I ragazzi hanno dato il massimo», commenta mister Michele Del Vecchio nel post partita. «La seconda parte di stagione con i tanti addii è stata difficile, penso che siamo riusciti a fare anche più delle nostre possibilità».

Le formazioni

Gattinara. Pedrina, Iaria, Iulini, Dappiano (81' Zoccheddu), Gir Atak, Mussa, Perfetto, Cistaro, Caviglia, Porcelli (93' Tosi), El Azhari (71' Rotti). (Finotti, Pasquadibisceglie, Arlone, Dedin, Maggio, Linarello). All. Pagani.

Tre Valli. Pigatti, Gomes C. (66' Lima), Gomes M., Cauhy, Steck, Alves A. (88' Rocha), Paludo, Fernandez, Alves L. (61' Becegato), Voltan (79' Maki), Rodrigues. (Nied). All. Del Vecchio.

Gol. 27' Iaria (G).

L'intervista