La giovane calciatrice Giada Pechenino premiata con il “Golden Kid” da “Tuttosport”

La carrucese della Freedom Fc Under 15 ha ricevuto il "pallone d'oro" del calcio giovanile consegnato dal celebre quotidiano sportivo

È la giovanissima calciatrice di Carrù Giada Pechenino a vincere il “Golden Kid Fair Play 2022” Under 15 e 17 . Il riconoscimento, consegnato dalla celebre testata sportiva “Tuttosport”, mira a premiare i migliori talenti del calcio giovanile italiano. Giada, che ha 14 anni, milita nella formazione Under 15 del Freedom Fc di Cuneo. Di ruolo centrocampista, quest’anno è riuscita a dare anche un buon contributo in zona gol. Arriva dal vivaio del Carrù Magliano calcio, società in cui il papà Cosimo fa l’allenatore.

Ha ricevuto il premio dalle mani del campione del mondo Fabio Grosso e alla presenza della calciatrice della Juventus Women Cecilia Salvai. La cerimonia si è svolta lunedì pomeriggio presso il Cral di Reale Mutua a Torino. Oltre alla targa, per lei anche il prestigioso invito per partecipare al Gran Galà con cui a fine anno Tuttosport premierà l’European Golden Boy 2022 (lo scorso anno toccò a Pedri del Barcellona). «Per noi è un grande onore – commenta il ds del Freedom Fc Luca Vargiu –, perché ben quattro atlete della nostra società sono state selezionate tra le candidate. Siamo molto felici che Giada sia riuscita a vincere. A lei vanno tutti i nostri migliori auguri».