ELEZIONI COMUNALI A MONDOVÌ – Le interviste ai candidati sindaci

Elezioni a Mondovì, interviste ai candidati sindaci. Domande politiche ai tre "aspiranti sindaci" della città di Mondovì: Enrico Ferreri, Enrico Rosso e Luca Robaldo

elezioni mondovì interviste candidati sindaci

Elezioni a Mondovì, interviste ai candidati sindaci. Domande politiche ai tre "aspiranti sindaci" della città di Mondovì: Enrico Ferreri, Enrico Rosso e Luca Robaldo

È un momento importantissimo per la città di Mondovì. Domenica 12 giugno si va a votare per eleggere il nuovo sindaco, che governerà la città fino al 2027. Si vota un giorno solo, i seggi saranno aperti dalle 7 alle 23. Nel caso in cui nessun candidato ottenga la maggioranza assoluta dei voti validi, il 50% +1, si andrà al ballottaggio domenica 26 giugno.

Link utili:
GUIDA AL VOTO - Le FAQ, i dettagli, le informazioni e gli esempi grafici
MONDOVÌ – I candidati sindaci e tutte le liste

Considerata l'importanza dell'appuntamento, abbiamo scelto di pubblicare sul sito web le interviste INTEGRALI ai tre candidati, senza alcuna restrizione per i gli abbonati. Le trovate nel link qua sotto, nell'ordine in cui compariranno sulla scheda:

Intervista a ENRICO FERRERI (candidato del Centrosinistra)

Intervista a ENRICO ROSSO (candidato del Centrodestra)

Intervista a LUCA ROBALDO (candidato del "Patto Civico")

Trattandosi di elezioni comunali con più di un candidato, non è necessario alcun “quorum” per la validità delle elezioni: tuttavia, c’è un forte rischio di un’affluenza molto bassa. In città si percepisce un enorme distacco e disinteresse verso i temi civici e amministrativi. Uno scenario che, secondo molti, finirà per pesare soprattutto sugli schieramenti politici. Difficile fare previsioni sulle percentuali. E ancora più difficile fare paragoni con le votazioni del recente passato: le elezioni comunali, nella città di Mondovì, hanno sempre fatto “caso a sé” rispetto a quelle parlamentari. Altrettanto difficile paragonare queste elezioni a quelle di cinque anni fa: gli schieramenti sono diversi e, soprattutto, sono diverse le persone in campo. Nel 2017 furono cinque i candidati sindaci: questa volta sono tre: Enrico Ferreri per il Centrosinistra, Enrico Rosso per il Centrodestra e Luca Robaldo per il “Patto civico” (li elenchiamo nell’ordine in cui compariranno sulla scheda). Nelle prossime pagine troverete tutti i dettagli della tornata elettorale, le “istruzioni” per votare senza errori, le coalizioni complete e le interviste ai tre aspiranti sindaci della città.

L’auspicio, ovviamente, è che la cittadinanza sappia cogliere l’importanza di questo momento. Buon voto a tutti.

___

VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI
Sì, voglio le top news gratis ogni settimana - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - CLICCA QUI