Sant’Albano fa l’impresa a Racconigi: altro passo verso la Promozione

Foto di Guido Rosa

Contro i favori del pronostico, ma trascinati dal solito grande pubblico (il pullman da oltre 60 posti organizzato dalla società è stato messo a disposizione gratuitamente dalla ditta Gunetto) il Sant'Albano fa l'impresa in quella che era, fino ad ora, la partita più importante dell'anno.

Nei 90' che valgono una stagione intera, validi come finale play-off del girone F di Prima Categoria, gli arancioneri superano la corazzata Atletico Racconigi per 2-0 i. Si decide tutto nel secondo tempo: con i gol di Viale (già decisivo nella semifinale di domenica contro la Saviglianese) e il sigillo di Vacchetta. Ora la squadra di mister Fabo Parola affronterà il triangolare con le vincenti dei play off nei gironi G ed E: chi vince se ne va in Promozione. Il sogno non è mai stato così vicino.

I prossimi avversari sono il Villastellone Carignano e il Don Bosco Asti. Domenica 19 giugno la prima delle due sfide, già praticamente decisiva, in trasferta contro il Villastellone Carignano vincente nel girone E, mentre riposerà il Don Bosco Asti. In base al risultato si fisseranno gli accoppiamenti delle restanti due gare in programma mercoledì 22 e domenica 26 giugno.