Tecnica e centimetri: a Mondovì arriva la ex Macerata Valeria Pizzolato

La forte centrale classe 1999 è stata tra le protagoniste della finalissima play-off, mettendo a segno ben 18 punti in gara-3 contro la Lpm Bam

Il suo nome è senza dubbio il più "chiacchierato" delle ultime settimane, parlando di volley mercato monregalese. A conferma delle voci che circolano nell'ambiente con insistenza ormai da un mese, arriva alla corte di coach Bibo Solforati la forte centrale Valeria Pizzolato. Classe 1999, 23 anni compiuti da poco, Pizzolato è senza dubbio una delle giocatrici emergenti più interessanti sull'intero panorama nazionale.

Dopo le positive esperienze in A2 con Roma e in A1 con Trento, nella passata stagione Pizzolato ha vestito la maglia arancionera di Macerata, conquistando la promozione nella massima serie da autentica protagonista, con una serie di prestazioni di altissimo livello specialmente nella fase finale dei play-off. Dopo aver portato Macerata in A1 (facendo registrare ben 18 punti personali nella finalissima contro il Puma), la centrale ora è pronta per una nuova avventura, ancora all'assalto della promozione.

Con il suo innesto, il ds rossoblù Paolo Borello piazza un autentico "colpaccio", assicurando  grande tecnica e centimetri al reparto delle centrali.