Quattro spettacoli di teatro classico: a Bene Vagienna tornano le “Ferie di Augusto”

Giovedì la conferenza stampa a Casa Ravera. Sul palco ci sarà ancora il grande Piero Nuti, insieme all'emergente Elia Tedesco e a numerosi altri bravissimi attori

Come ormai capita ogni estate, torna a Bene Vagienna il piacevolissimo appuntamento con le “Ferie di Augusto”, il festival di teatro classico, giunto alla sua 17ª edizione. Anche per il 2022, tra i grandi protagonisti ci sarà l’attore internazionale Piero Nuti, classe 1928, 94 anni portati con strabiliante brillantezza e freschezza. Il festival andrà in scena, da sabato 9 a sabato 23 luglio (quattro spettacoli), nella straordinaria location dell’antico teatro romano, all’aperto, all’interno del suggestivo sito archeologico, ma anche nei palazzi del centro storico. L’evento è realizzato dalla Compagnia Torino Spettacoli, in collaborazione con il Comune e con la Fondazione Teatro Nuovo.

Giovedì 23 giugno, il cortile interno di Casa Ravera ha ospitato la conferenza stampa di presentazione dell'evento, alla presenza proprio degli attori Piero Nuti ed Elia Tedesco, oltre al patron e direttore artistico Gian Mesturino. Per il Comune, presenti il nuovo assessore alla cultura, l'ing. Mauro Corrado, insieme al sindaco Claudio Ambrogio e all'assessore uscente, il dott. Damiano Beccaria.

PROGRAMMA
Antico Teatro Romano – sabato 9 luglio ore 21.15
Germana Erba’s Talents, Galà delle Arti Performative con i G.E.T.
evento di commistione delle arti performative
a cura di Gabriele Bolletta, Antonio Della Monica, Simone Gullì e Gianni Mancini

Antico Teatro Romano - venerdì 15 luglio ore 21.15
Piero Nuti in "Processo a un cittadino"
scritto e diretto da Piero Nuti da Pro Archia poeta di Cicerone, con Elia Tedesco

Antico Teatro Romano – sabato 16 luglio ore 21.15
Miriam Mesturino, Luciano Caratto, Alessandro Marrapodi, Barbara Cinquatti, Stefano Fiorillo, Maria Elvira Rao e Stefano Bianco in "La Locandiera"
di Carlo Goldoni – regia Enrico Fasella

Antico Teatro Romano – sabato 23 luglio ore 21.15
Filippo Bessone e la ½ Ora canonica in "Il ritorno di Trimalcione"
scritto e diretto da Filippo Bessone

Prevendite e costo dei biglietti
Le prevendite per gli spettacoli sono disponibili direttamente sul sito torinospettacoli.it (circuito TicketOne) oppure presso i Teatri Alfieri (011-5623800) e Erba (011.6615447) di Torino e le agenzie di viaggio del territorio. A Bene Vagienna, presso Ufficio turistico Caffetteria Ravera (0172.654969; 335.466.240). Biglietteria direttamente al sito archeologico, prima degli spettacoli. Biglietti e abbonamenti “Ferie d’Augusto2022”: posto unico 10 euro; ridotto 8 euro (per under 26, over 60, gruppi, convenzionati e abbonati Torino Spettacoli); 12 euro per l’abbonamento a due spettacoli a scelta.