Nuova Giunta a Bastia: Iose Vivalda vicesindaco, Mattia Clerico assessore

Questa sera in Biblioteca il Consiglio comunale d'insediamento. Il sindaco Rocca ha prestato giuramento ed assegnato le deleghe alla squadra di governo

Questa sera (30 giugno) la sala della Biblioteca di Bastia ha ospitato il primo Consiglio comunale della nuova Amministrazione, guidata dal neoeletto sindaco Francesco Rocca.

Dopo il giuramento del primo cittadino, nella seduta d'insediamento Rocca ha comunicato la composizione della nuova Giunta. Confermata nel ruolo di vicesindaco la signora Giuseppina "Iose" Vivalda, 67 anni, pensionata. Il ruolo di assessore è stato affidato invece al giornalista 36enne Mattia Clerico.

Iose Vivalda ha poi ricevuto le deleghe e giovani e scuola, cultura e turismo, sociale e sanità, arredo e decoro urbano, commercio e artigianato e trasporto scoltastico.

A Mattia Clerico assegnate le deleghe per Protezione civile, volontariato, sostenibilità ambientale e gestione del territorio, rapporti con le frazioni, eventi, manifestazioni e sport e agricoltura.

I due componenti della Giunta hanno inoltre affidato incarichi in ambiti specifici di competenza agli altri consiglieri.