Grandissimo colpo di mercato della Pallavolo Alba in serie B, che con una trattativa lampo firmata dal ds Davide Manassero si assicura il carrucese Luca Borgogno, schiacciatore classe ’93 e un "lusso" per la categoria. Borgogno infatti gioca ormai da una decina d’anni ad alti livelli, con esperienze in Serie A2 in tutta Italia tra Corigliano, Verona, Ortona, Alessano, poi 4 anni al Vbc Mondovì di cui è stato anche capitano, e poi l’ultima esperienza in Puglia a Castellana Grotte.
«Sono dieci anni che giro per l’Italia – spiega Luca – e sono felicissimo di averlo fatto, ma con il passare del tempo escono altre priorità che ti costringono a fare delle scelte. Alba è stata un’ottima opportunità per fare conciliare entrambe le cose. È una società che sta puntando in alto dimostrandolo con i risultati sul campo. Sono contento di far parte di una realtà in crescita dove poter far bene e dare il mio contributo»
«Ho avuto la fortuna di conoscere già bene il ds Manassero sia da avversario in campo che come dirigente (proprio a Mondovì). Poi il coach Pezzoli è stato uno dei miei storici allenatori nelle giovanili di Cuneo. Sono davvero contento di tornare a lavorare con lui. Ho seguito i risultati e sono davvero contento di come hanno conquistato il campionato l’anno scorso, ma la Serie B sarà un’altra bella sfida. Fa piacere che il morale sia alto perché stimola a fare bene e cercherò di dare tutto quello che posso alla squadra. La cosa che spesso fa la differenza è la sintonia tra i giocatori, e visto l’anno precedente sono sicuro non mancherà».
Grande ovviamente la soddisfazione della società albese: «È un giocatore di un’altra categoria – commenta coach Pezzoli – sarà la nostra punta di diamante e ovviamente ci aiuterà nel nostro progetto di rivincere».