Tra Carrù e Clavesana si gira il film di “Cuore segreto”

Dal libro di Luca Vargiu nascerà un cortometraggio: le riprese sono avvenute nella domenica appena passata in Langa

Domenica tra il centro di Carrù e Clavesana (presso la panchina gigante dello Sbaranzo) sono state girate le scene del cortometraggio che nascerà da “Cuore segreto”, il romanzo scritto dal maglianese Luca Vargiu e pubblicato da Mazzanti Libri nel 2019. «Uno dei miei sogni, una volta terminato il libro, era proprio quello di renderlo una rappresentazione visiva», ci spiega lo stesso autore.

«Ma tutto è nato quasi per caso da una presentazione a Montegrosso d’Asti quando ho conosciuto il regista e sceneggiatore Alessio Bertoli, poco prima del lockdown. C’è stato da lì tanto lavoro di scrittura per rendere in 15 minuti la storia. Aido, l’Associazione italiana per la donazione di organi, si è impegnata per trovare fondi. La storia infatti ruota tutta attorno a una donazione e gli attori sono giovani professionisti, più qualche comparsa. Il film verrà completato a fine anno e sarà anche un regalo ad Aido per la promozione alla donazione degli organi».

«Le riprese hanno riguardato anche il Cto Torino e Asti, ora inizia la fase di post produzione e poi quella del suono che sarà curata hda Elena Maro, grande professionista del settore». La casa di produzione è la milanese Alpha Charlie e nel cast figurano Federico Gariglio, Carlo Amleto, Isabella Tabarini, Fabrizio Rizzolo, Selene Riccio e Giorgio Catalano.