Quarta dose di vaccino anti-Covid: nel primo giorno si prenotano in 10 mila

vaccino covid

Il dato arriva dalla Regione: alle 18 di oggi, giovedì 14 luglio, erano quasi 10 mila le preadesioni per la quarta dose over 60 sul portale www.IlPiemontetivaccina.it. Di queste, 800 in provincia di Cuneo (574 in Asl CN1).

Riceveranno l’sms con l’appuntamento presso uno degli hub delle Asl per la somministrazione entro 10 giorni (in allegato la tabella con il dettaglio delle singole Aziende sanitarie locali). In alternativa, dopo aver preaderito sul portale regionale, da domani venerdì 15 luglio sarà possibile anche recarsi in una delle farmacie aderenti e prenotare la somministrazione della dose. Sarà possibile, inoltre, fare la quarta dose anche dal proprio medico di famiglia se vaccinatore.

Si ricorda che per ricevere la 4ª dose devono essere già trascorsi 120 giorni dall’ultima dose somministrata o dalla positività al Covid.  Sono oltre 620 mila in Piemonte gli over60 che hanno già maturato i tempi per il secondo booster. Per quanto riguarda i fragili over12, come avvenuto finora, saranno invece le strutture che li hanno in cura a procedere alla convocazione diretta per la somministrazione della quarta dose.