Blackout dopo i temporali: a Piozzo case e aziende con problemi di elettricità

Il disagio va avanti quasi una settimana, ovvero dai giorni immediatamente successivi all'ultimo violento temporale che si è abbattuto sulla zona - LEGGI QUI. In un'area di Piozzo, via Carrù - in cui si trovano case e aziende -, la corrente elettrica va "a sbalzi" da diversi giorni: interruzioni, anche lunghe (svariate ore), blackout notturni, eccetera.

In quella zona sorge un panificio: «Le anomalie c'erano già state la scorsa settimana - ci scrive -, ma di breve durata, quindi senza fare danni. Da martedì però la corrente "salta" di continuo e non ci permette di di lavorare. Abbiamo anche dovuto buttare via tutta la produzione». La stessa azienda ha diffuso un video, in cui mostra la situazione della sera precedente: buio totale, macchinari fermi, celle frigorifere senza energia.

Un residente ci racconta: «Stando a quanto ci ha comunicato il gestore, il disagio riguarda una quarantina di utenze tra domestiche ne non domestiche. I tecnici sono intervenuti ma non riescono comprendere le cause del guasto. Inutile evidenziare il danneggiamento delle apparecchiature collegate e, con il caldo di questi giorni, il certo deperimento dei prodotti conservati nei congelatori e nei frigoriferi».

Questa mattina si è svolta una riunione in Comune per affrontare la questione.