Frabosa, alla Sagra della Raschera il “Premio simpatia” a Luciana Littizetto

Sarà Luciana Littizzetto l'ospite di Frabosa Soprana 2022a ricevere il "Premio simpatia". Sarà presente alla Sagra della Raschera domenica 14 agosto. Un nome che si accompagna a quello di Fabio Fazio, che ricevette il riconoscimento nel 2021.

Un anno fa, quando fu Fabio Fazio il nome di primo piano, qualcuno lo aveva anche "previsto": «Chissà se mai vedremo anche la Littizzetto...». Tanto che, pochi giorni dopo, era andato in scena uno scambio di battute non così tanto "casuale", proprio tra Fazio e la Littizzetto in tv: «Nonostante sia conciato così - aveva detto la Littizzetto riferendosi al look del presentatore, con la barba bianca - ha vinto il "Premio Simpatia" a Frabosa Soprana. Si vede che non lo conoscono, se lui ha vinto il premio "Simpatia" io voglio il premio Bon Ton». E Fazio aveva replicato: «Li saluto tantissimo e il prossimo anno hanno detto che aspettano anche te, lo danno anche a te».

Ed è avvenuto per davvero. La conduttrice satirica piemontese, da anni "spalla comica" di Fazio a "Che tempo che fa", riceverà il riconoscimento dalle mani della sindaca Iole Caramello e del Gran Maestro della Confraternita, Ezio Domenico Basso.

Il 15 agosto sarà poi il giorno della "Sagra della Raschera e del Bruss". Uno degli appuntamenti più importanti dell'agosto nelle vallate monregalesi, organizzata dal Comune della Confraternita e che, oltre agli stand dei prodotti caseari e non solo, include anche la cerimonia di nomina dei Cavalieri e la sfilata.  «Finalmente tornerà la Sagra nella sua forma classica - annuncia la Caramello - dopo due anni "in versione ridotta" per colpa del Covid. Una rinascita, per Frabosa».

La cerimonia con Fazio, nel 2021

Frabosa Soprana nomina Fabio Fazio "Cavaliere della Raschera"

«Qua a Frabosa Soprana ho passato le più belle vacanze della mia infanzia - aveva detto Fazio nel 2021 -: venivo qua in inverno, a casa dei nonni, per la neve. Oggi sono commosso.