A Mondovi giorni da “Bocce Quadre”: talk-show e campionato in arrivo!

Un evento che accende tutta la città, ma anche un omaggio, un regalo che le bocce quadre (ricambiando l’amore ricevuto in questi anni) vogliono fare a Mondovì. Si avvicina il classico week-end dei Campionati Italiani di bocce quadre e l’Associazione BQ vuole davvero fare il botto. Sarà una due-giorni, quella del 6-7 agosto a piazza Maggiore, che promette scintille. Al sabato pomeriggio si comincia con le gare: i primi gironi sulla strada che conduce al tricolore 2022. Poi, alle 21.30, una serata di divertimento ed emozioni.

Giù il cappello per il comitato di cervelloni delle bocce quadre (dal presidente Pelo Gregorio, a Fabrizio Lanza, Bruno Barberis, Roberto Montella, Rocco Bertolino e Pippo Bracco) che porterà a Mondovì un evento unico: un talk-show con ospiti nazionali come Dario Vergassola e Gianni Fantoni, e alcuni tra i personaggi più brillanti del circondario (Alberto Navarra, Malu Mpasinkatu, Teo Musso, Filippo Bessone, Francesco Scarrone, Alessandra Fissolo e Matteo Di Cianni).

Il programma
SABATO 6 AGOSTO
ore 14,30 inizio iscrizioni gironi
ore 15 inizio Campionati Italiani
21.30 talk-show “Parallelebipedi a confronto”
DOMENICA 7 AGOSTO
ore 10 inizio iscrizioni gironi
ore 10,30 inizio Campionati Italiani
ore 16,30 inizio fase finale
ore 17.30 elezione “Miss BQ”
ore 20.30 finalissime
ore 21,30 premiazioni

Sotto la conduzione di Paolo Cornero, andrà in scena uno spettacolo di “parallelebipedi” a confronto in cui si racconteranno storie, aneddoti e curiosità con le bocce quadre e la filosofia dell’inusuale e dell’imprevedibilità della vita a fare da filo conduttore.

Sul megaschermo verranno proiettati brevi filmati ad hoc sugli ospiti che chiacchiereranno in un clima scanzonato, ma anche pieno di emozioni. Uno spettacolo fuori dalla righe, inedito e tutto da seguire perché non mancheranno interventi comici, artistici e sorprendenti con una scenografia assolutamente super. Il talk-show sarà, ovviamente, gratis per tutti coloro che vorranno trascorrere un sabato leggero e godibilissimo a piazza Maggiore. Chiuso lo spettacolo, da domenica si ritorna a parlare solo di “bocce giocate” con lo svolgimento dei gironi mattutini (chiunque può iscriversi) e la fase finale dal tardo pomeriggio. Chi verrà incoronato campione d’Italia e prenderà il posto del duo Torre-Racca nell’Olimpo degli dei delle bocce quadre?

Il manuale del provetto giocatore
È uscito da poche settimane un libretto fantastico, un compendio totale e assoluto, uno scrigno di informazioni, curiosità, foto, storia sulle bocce quadre. Un prodotto di altissimo
livello grafico, assolutamente da non perdere e da leggere dalla prima all’ultima pagina.

Concorso fotografico
Anche quest’anno ai Campionati Italiani di bq ci sarà il concorso fotografico che premierà lo scatto più bello che immortalerà il giocatore provetto durante le partite.

Miss Bocce Quadre
Domenica pomeriggio verrà eletta, e sarà uno dei momenti chiave della due-giorni, Miss Bocce Quadre. La reginetta in carica, Vittoria Moscon attenda la sua erede.

Il Biqumetro
Da questa edizione sarà adottato un nuovo mezzo per calcolare la distanza delle bocce quadre dal pallino che ha come unità di misura il Biqumetro. Un pool di scienziati ha studiato anche i sotto multipli con rigore e passione. Tutto da scoprire.