Mondovì Piazza strapiena per ridere e giocare coi “ParalleleBipedi”

Sapete "che faccia fa" una boccia quadra quando rotola - anzi, pardon, non-rotola ma rimbalza? Oppure: avete mai riflettuto sul significato profondo della metafora che lega una boccia quadra alla vita umana? E ancora: sareste in grado di memorizzare tutti risultati di un intero Campionato di bocce quadre, compresi i colori delle "sfere cubiche"? Se la risposta è "no", non allarmatevi. Significa solamente che vi siete persi l'incredibile show di ieri sera, sabato 6 agosto: "ParalleleBipedi".

Sul palco di piazza Maggiore, davanti a una piazza riempita fino all'ultimo metro (quadro), si sono alternati momenti di comicità esilarante e di "serissima curiosità" con ospiti notevoli: un talk-show con nomi nazionali come Dario Vergassola e Gianni Fantoni, e alcuni tra i personaggi più brillanti del circondario: il flautista Alberto Navarra, il giornalista sportivo Malu Mpasinkatu, il mastro birraio Teo Musso, il cantautore-attore-scrittore-comico-etc Filippo Bessone, il regista Francesco Scarrone, il numero uno della LPM Pallavolo Alessandra Fissolo e Matteo Di Cianni, il campione italiano di memoria.

Un talk show strepitoso, divertente, apprezzatissimo. Soprattutto: originale, fuori agli schemi, molto diverso da tutto quanto si era mai visto in città. Un evento che potrebbe davvero diventare il primo di una serie di novità.

Oggi si continua con il CAMPIONATO ITALIANO BQ: ore 10 inizio iscrizioni gironi, ore 10,30 inizio Campionati Italiani; ore 16,30 inizio fase finale, ore 17.30 elezione “Miss BQ”; ore 20.30 finalissime e ore 21,30 premiazioni.