Dogliani: il direttore degli Uffizi inaugura la mostra “Buona fortuna ribelli”

L'allestimento d'arte contemporanea è stato presentato oggi pomeriggio nella chiesa del Ritiro del Sacra Famiglia. Presente Eike Schmidt, insieme al critico Demetrio Paparoni

Un evento nell'evento. Oggi pomeriggio, durante il Festival della tv di Dogliani, nella chiesa del Ritiro del Sacra Famiglia di Castello è stata ufficialmente inaugurata la mostra d'arte contemporanea "Una selezione di opere dalla Collezione Scarzella" nell'ambito di "Buona Fortuna Ribelli", rassegna di arte contemporanea tra alta e bassa Langa.

Per il secondo anno il Comune di Dogliani collabora con Galleria d’arte e centro culturale Lunetta11, insieme ai Comuni di Mombarcaro e San Benedetto Belbo, ad un progetto nato per promuovere la diffusione e la fruizione dell’arte contemporanea in Langa, fuori dagli spazi espositivi più convenzionali.
Ospiti d'eccezione di rilievo internazionale, al taglio del nastro hanno presenziato anche Eike Schmidt, direttore delle Gallerie degli Uffizi di Firenze, ed il critico d'arte Demetrio Paparoni. Schimdt e Paparoni, poco prima dell'inaugurazione dell'allestimento, erano stati protagonisti al Festival della tv, con un interessante incontro al Belvedere di Castello, sul tema "I social media e la strategia culturale di un museo".