Inseguimento in pieno centro, la scorsa settimana, da parte di una pattuglia della Polizia locale di Carcare. L’allarme è scattato durante la normale attività di controllo del territorio: un automobilista, residente in Alta Val Bormida, alla guida della sua utilitaria è stato segnalato dall'allert del sistema Ocr agli agenti in servizio. La pattuglia ha incrociato il veicolo, diretto verso Pallare, lungo via Barrili. Il conducente, scorgendo l'auto della Polizia locale compiere un’inversione di marcia, ha accelerato l'andatura, tentando di far perdere le proprie tracce, insospettendo ulteriormente gli agenti.
L'inseguimento con sirena spiegata, sul filo dei 100 km/h, è terminato con il fermo dell’auto nei pressi dell'isola ecologica. Al conducente, oltre una sanzione da 331 euro, è stata ritirata la patente risultata scaduta, mentre il veicolo è stato sospeso dalla circolazione poiché viaggiava con la revisione non in regola da due anni.
«Purtroppo abbiamo constatato durante l'attività di controllo che esiste una minoranza di cittadini residenti nei paesi più piccoli, dove non esiste il servizio di Polizia locale, che si ostina a circolare senza essere in regola con i documenti ai sensi del Codice della strada. A tutti loro sconsigliamo di circolare per le strade di Carcare», ha commentato il comandante della Polizia locale Luca Pignone.