Roccaforte. Nel weekend la festa di San Maurizio

Domenica la premiazione del concorso fotografico di Kyè+

Roccaforte è in festa nel weekend del 24 e del 25 settembre, per il tradizionale appuntamento con la ricorrenza patronale di San Maurizio. Dopo la giornata di sabato, tutta dedicata allo sport con “Bloccalo forte”, la domenica inizierà alle 10.30, con la messa, per proseguire alle 11.45 con un momento dedicato ai diciottenni roccafortesi. Alle 16, il Vespro solenne seguito dal concerto della Banda musicale di Mondovì. Per tutta la giornata nella Confraternita sarà visitabile la mostra “Immagini di Kyè+”. Al termine della giornata, alle 18, si terrà la premiazione della rassegna. Lunedì 26 settembre, dalle 8, si terrà la tradizionale fiera mercato. Alle 15 e alle 17 in Biblioteca l’”Atelier della narrazione”, un laboratorio per i bambini della Primaria (prenotazione obbligatoria al 3347608077). Per le giornate di sabato e domenica saranno disponibili in piazza il luna park e lo street food.

Bloccalo Forte! - Torna il grande raduno dedicato all’arrampicata

Iniziativa della Consulta giovanile, nel weekend a Rastello due giorni dedicati all’arrampicata boulder, in collaborazione con il circolo Acli “Amici di Prea”

Sabato 24 settembre a Roccaforte torna “Bloccalo Forte” il raduno dedicato all’arrampicata che si svolge in valle Ellero, presso la frazione Rastello. La quarta edizione del raduno dedicato all’arrampicata, e in particolare al Boulder, è organizzata dai ragazzi della Consulta Giovanile, in collaborazione con il Circolo Acli “Amici di Prea”. La manifestazione è alla portata di tutti, offre blocchi adatti sia ai principianti che agli esperti. Per tutta la giornata sarà attivo il servizio di birre e panini a disposizione dei partecipanti. Uno degli sponsor della manifestazione è Sportman Mondovì, che sarà presente con uno stand dedicato alla prova scarpe ed all’affitto dei crash pad. Per partecipare è obbligatoria la preiscrizione entro il 22 settembre, al costo di 15 euro. Dopo questa data, l’iscrizione avrà un costo di 20 euro. Nella quota sono compresi il pacco gara e il servizio navetta da Rastello a Casa del Sale. La giornata si concluderà con le premiazioni alle 18. L’edizione 2022 introduce una novità: la possibilità di partecipare a una seduta di yoga in preparazione all’esercizio fisico, con la guida di Alice Comino. Per chi vuole mettersi alla prova sull’equilibrio saranno disponibili delle slackline, delle corde elastiche sospese. Infine, ci sarà una nuova selezione di blocchi da chiudere. Per prenotazioni e iscrizioni contattare il 3349014951