Quali sono i modelli Audi più popolari 

modelli Audi più popolari
Pexels.com

Quali sono i modelli Audi più popolari 

Ogni volta che si parla di auto di fascia alta, c'è un'alta probabilità che vengano menzionati anche alcuni modelli Audi. I gioielli a quattro ruote Audi sono prodotti dall'Audi Group AG, leader tecnologico tedesco nella produzione di auto premium, con sede a Ingolstadt ma con stabilimenti in varie parti del mondo. 

Insieme al suo design elegante, al suo aspetto eccezionale e alla tecnologia di fascia alta,  Audi vanta una vasta gamma di modelli tra cui scegliere, come berline, SUV e sportive, offrendo una perfetta combinazione di stile e valore ai suoi utenti. 

Grazie alla grande diffusione delle automobili Audi in Europa ed in Italia, i pezzi di ricambio sono facilmente acquistabili anche online, puoi trovare ulteriori informazioni qui ad esempio, e nelle città principali è possibile contare su officine autorizzate. 

La maggior parte dei modelli di auto Audi vengono prodotti in serie diverse, in uscita ogni anno con caratteristiche aggiuntive volte a migliorare il comfort, la sicurezza e le prestazioni. Questi sono alcuni dei modelli Audi più venduti.

1. Audi A3

Il modello A3 è probabilmente la auto più popolare Audi. Il suo costo di acquisto e manutenzione sostanzialmente più basso lo ha reso particolarmente apprezzato dalla maggior parte dei clienti del brand tedesco. I suoi accattivanti fari regolabili a LED e gli indicatori di direzione posteriori dinamici, gli interni accoglienti e le ottime dotazioni di sicurezza lo fanno risaltare sul fronte tecnologico. La Audi A3 è disponibile nella variante Sportback o berlina, con motore a benzina o diesel che offre prestazioni ottimali in qualsiasi circostanza. Anche se non è il miglior modello Audi in termini di prestazioni e aspetto, è sempre migliorarne le prestazioni e l'aspetto acquistando ricambi Audi aftermarket.

2. Audi A4

La popolarità del modello A4 deriva dal suo lussuoso design da berlina compatta, dall'abitacolo elegante con caratteristiche tecnologiche di alto livello e sedili posteriori spaziosi, prestazioni dinamiche, infotainment (sitema hi-fi con schermo integrato e smart) aggiornato ed ottima connettività. La possibilità di integrare ulteriori funzioni di sicurezza alla guida come il cruise control adattivo e il monitoraggio degli angoli ciechi, rendono questo modello più richiesto, pur essendo un’auto premium. Quasi tutti i modelli più recenti montano un cambio automatico a sette rapporti, un motore turbocompresso con due o quattro ruote motrici di altissima affidabilità.

3. Audi Q3

Il Q3 è un SUV di alta fascia, a trazione integrale, estremamente conveniente per una famiglia. Si tratta di una macchina turbo da 228 CV, quattro cilindri, dotata di un cruscotto ben progettato con un lussuoso touch screen interattivo. Il design degli interni è incredibile, con sedili anteriori facilmente regolabili e sedili posteriori scorrevoli per renderlo ancora più spazioso. L'infotainment con le ultime versioni è ben progettato, oltre alle funzionalità di sicurezza avanzate come la frenata di emergenza automatica e l'avviso di deviazione dalla corsia.

Pexels.com

4. Audi Q5

Il Q5 è un SUV compatto di classe e lussuoso. Il suo fantastico design esterno e l'ampio spazio interno lo rendono una scelta perfetta per chi ama i comfort. Gli indicatori di direzione sequenziali, il cockpit virtuale digitale facilmente personalizzabile e il touch screen del cruscotto si aggiungono alle caratteristiche che rendono questo modello più attraente per il consumatore finale. Il sistema di navigazione del trackpad consente di digitare le proprie destinazioni; la doppia trasmissione a sette velocità lo rende ancora più sbalorditivo.

5. Audi Q7

Il modello Q7 è dotato di un motore a quattro cilindri turbo da 248 CV con un sistema di alimentazione a 48 Volt. Gli interni sono progettati in modo eccellente con materiali confortevoli e di alta qualità. La tecnologia dell'abitacolo è di prim'ordine e, per un maggiore comfort, è possibile richiedere la sospensione pneumatica regolabile con quattro ruote sterzanti.


Leggi anche: incentivi auto 2022



Scopri anche

La cappella del Sacra Famiglia di Dogliani Castello è tornata all’antico splendore

Concluso il lungo e particolareggiato intervento di recupero e restauro conservativo, che ha permesso fra il resto di riportare alla luce anche le antiche colorazioni delle pareti, il Comune di Dogliani ha presentato oggi...

Trinità: all’apertura della Fiera, “Pocio d’or” in memoria di Stefano Mana

Presentazione "in grande stile", questa mattina (26 novembre) per la tradizione "Fera dij pocio e dij bigat" di Trinità. Il sindaco Ernesta Zucco, l'Amministrazione comunale, gli esponenti delle realtà associative del paese e numerosi...

“Alzati”: quattro settimane seguendo la stella, durante l’Avvento

Per vivere al meglio l’Avvento che è alle porte (inizia infatti domenica 27 novembre) ecco come declinare il tema dell’anno “Alzati, andiamo!” avendo come riferimento biblico-evangelico il momento della visita premurosa da parte di...

Domenica mercatino dell’artigianato e antiquariato in piazza Ellero

Torna il mercatino di Breo, dell’artigianato e dell’antiquariato, in piazza Ellero. L’appuntamento della quarta domenica del mese si svolgerà domenica 27 novembre mentre, a dicembre, vista la concomitanza col Natale, si sposta a lunedì...