Rivoluzione di breve durata ma sicuramente dal grande impatto: sabato 29 ottobre e martedì 1° novembre i banchi del mercato di Breo si spostano. Non saranno in piazza Ellero, dove saranno invece montati gli stand di “Peccati di gola”, bensì in corso Statuto. Mercato che sabato 29 ottobre si terrà anche al pomeriggio.«Un esperimento che confidiamo possa funzionare ed essere apprezzato» spiega Robaldo. Sua anche la foto con la visuale del mercato in corso Statuto dall'ufficio del sindaco. «Si tratta di una mossa necessaria – aveva spiegato, già settimane fa, l’Amministrazione comunale –. Col cantiere in corso in via Beccaria, non era possibile allestire “Peccati di gola” interamente in centro. Se avessimo messo gli stand della fiera in corso Statuto, avremmo bloccato l’intera città per oltre una settimana, creando probabilmente molto disagio. Così abbiamo pensato di chiedere agli ambulanti di spostarsi per quelle due singole date». Un lavoro di concertazione portato avanti dagli assessori Rabbia (Commercio) e Terreno (Manifestazioni) che ha dato buon esito.
STRADE E PARCHEGGI:COSA CAMBIA PER IL MERCATO
Ecco le modifiche a viabilità e parcheggi conseguenti allo spostamento del mercato. I banchi del mercato di sabato 29 ottobre e martedì 1° novembre, fatta eccezione per gli operatori del settore alimentare, produttori agricoli, ortofrutta e di quelli che utilizzano l’area di ponte Silvestrini, verranno spostati da piazza Ellero, nella parte compresa tra l’intersezione rotatoria di corso Statuto e la tettoia sud esclusa, vengono spostati tutti in corso Statuto. Scatta quindi, sabato 29 ottobre dalle 5 alle 19, divieto di transito e di sosta con rimozione forzata in corso Statuto, dalla rotonda della “Goj” fino al civico 4/a (quasi all’inizio della strada, circa all’altezza del caffè “Grigolon”) su ambo i lati, mentre martedì 1° novembre divieto di transito e di sosta con rimozione forzata dalla rotonda della “Goi” fino al civico 16/f (di fronte all’area “Besio”). Nei giorni del mercato le auto che arrivano da Ceva o Vicoforte dovranno quindi deviare sul ponte della Madonnina e fare via Perotti, via Aldo Moro (indicato di dirigersi verso la tangenziale per chi deve andare a imboccare la A6), mentre il traffico proveniente da Cuneo o Torino, giunto in piazza Mellano, dovrà imboccare via Cornice e viale Vittorio Veneto (che chiuderà dal 4 novembre); il ponte della Madonnina resta chiuso al traffico pesante.
STRADE E PARCHEGGI, COSA CAMBIA PER “PECCATI DI GOLA”
Ecco invece le modifiche a viabilità e parcheggi per “Peccati di gola”. In piazzale Unità d’Italia divieto di sosta con rimozione forzata nella parte sottostante via L. Einaudi, già dal 24 ottobre fino alle 19 del 4 novembre, mentre nella parte compresa tra il cantiere delle Ferrovie ed il primo accesso di collegamento a piazza della Repubblica divieto di sosta con rimozione forzata dalle 7 del 28 ottobre alle 19 del 1° novembre; divieto di sosta con rimozione forzata in piazza Santa Maria Maggiore, nella parte soprana e sottana, già in corso e fino alle 19 del 4 novembre; divieto di sosta con rimozione forzata in piazza Ellero nella parte della piazza compresa tra l’intersezione rotatoria di c.so Statuto e la tettoia sud esclusa, dal pomeriggio del 25 ottobre alle 19 del 3 novembre; area pedonale in piazza Ellero nella parte della piazza compresa tra l’intersezione rotatoria di c.so Statuto e la tettoia sud esclusa, via Marconi, piazza C. Battisti, via Cigna, largo Mons. Roatta, via Sant’Agostino, piazza Mons. Moizo, piazzetta Comino, via Piandellavalle, via San Francesco d’Assisi, via della Funicolare e piazza Santa Maria Maggiore; area pedonale in piazza Maggiore nella parte delle corsie a lato dei portici soprani e sottani, il 31 ottobre dalle 13 alle 18; ZTL in via Marconi, piazza C. Battisti, via Cigna, largo Mons. Roatta, via Sant’Agostino, piazza Mons. Moizo, piazzetta Comino, via Piandellavalle, via San Francesco d’Assisi, via della Funicolare e piazza Santa Maria Maggiore, dal 29 ottobre al 1° novembre dalle 20 alle 9; ZTL in via Carassone ed in via delle Scuole con accesso e recesso rispettivamente da via Ospedale e p.zza IV Novembre, il 31 ottobre dalle 13 alle 18; divieto di sosta con rimozione forzata eccetto veicoli a servizio delle persone diversamente abili in via Prato dal 29 ottobre al 1° novembre dalle 9 alle 20.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Unione Monregalese NewsLa newsletter de L'Unione Monregalese
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951. Direttore Responsabile Corrado Avagnina. Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049 Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049 Albo Società Cooperative n. A118893 Capitale Sociale € 25.768,00 i.v. L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23 Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link