Dal 2023 i Licei di Mondovì Piazza puntano a un corso di Liceo Artistico

Annunciato circa sei mesi fa dal dirigente prof. Bruno Gabetti, oggi il Liceo al Liceo “Vasco-Beccaria-Govone” di Mondovì Piazza annuncia che il Collegio Docenti ha ufficialmente proposto l’attivazione del Liceo Artistico ad indirizzo audiovisivo e multimediale. È già arrivato il parare positivo della Provincia all'indirizzo, manca ancora l'ok della Regione.

Il primo Biennio sarà dedicato prevalentemente alla conoscenza e all’uso dei materiali, delle tecniche e degli strumenti tradizionali utilizzati nella produzione artistica, ai principi fondanti del disegno, all’uso appropriato della terminologia tecnica e ai principi che regolano la costruzione della forma. Un percorso che permette di dar espressione alla creatività e alla capacità progettuale degli allievi, grazie anche al Laboratorio artistico integrato con le Discipline grafiche, geometriche e plastiche pittoriche. Nel Triennio, poi, vi sarà una specializzazione nel settore dei media, internet, pubblicazioni digitali, edizione e della pubblicazione di materiali fotografici, sonori, audiovisivi.
Al conseguimento del Diploma, si potrà accedere a qualunque facoltà universitaria, con particolare attenzione ad Architettura e alle Accademie di Belle Arti. L’obiettivo è quello di formare professionisti della comunicazione digitale, nelle sue varie declinazioni, del mondo dello spettacolo – si pensi ai tecnici audio e video nel cinema e nel teatro - e del design.

Si ricorda che l’attivazione del corso è subordinata all'approvazione da parte della Giunta Regionale e al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Il primo appuntamento per conoscere il Liceo Artistico a Mondovì, così come tutta l’Offerta formativa degli altri indirizzi del “Vasco-Beccaria-Govone”, è per la “Scuola Aperta” di sabato 12 Novembre. Per rimanere, inoltre, sempre aggiornati sui futuri incontri visitate il sito e le pagine Facebook e Instagram del Liceo.
Per informazioni ed iscrizioni alla Scuola aperta, rivolgersi all’indirizzo mail orientamento@iliceimondovi.edu.it o telefonare alla Segreteria Didattica (0174/558235).



Scopri anche

Girasoli e “merenda sinoira” a Farigliano: in onda il servizio di “Mag” su Italia1

La sera di domenica 4 dicembre, dopo “Studio Aperto”, su Italia1, all’interno della rubrica “Mag”, è andato in onda un servizio realizzato quest’estate a Farigliano. Le telecamere di Mediaset hanno raccontato il rito della...
video

Rai1: “L’Eredità” parla delle bocce quadre di Mondovì

«In quale gara, a Mondovì, hanno trionfato la coppia padre figlio?». La domanda di Flavio Insinna a "L'Eredità", su Rai 1, guarda allo "sport cubico" della nostra città. La risposta (azzeccata dal concorrente) non...

I mezzi storici dei Vigili del fuoco esposti per “Santa Barbara” – FOTO E...

A Cuneo, in piazza Galimberti, ieri i Vigili del Fuoco hanno celebrato la patrona Santa Barbara con dimostrazioni ed esposizione dei mezzi storici.  

Carrù, addio alla prof. Liliana Rabbia: insegnò a generazioni di studenti

È mancata, all'età di 87 anni e dopo una breve malattia, Liliana Rabbia. Professoressa in pensione, a Carrù insegnò italiano a generazioni di studenti. In tanti la ricordano con affetto in paese. Con il...