Dopo Mondovì, nella giornata odierna il Gse (la partecipata del Ministero che gestisce i servizi energetici) ha premiato il Comune di Carrù con la “targa per l’efficienza”. Si tratta di un riconoscimento riservato agli interventi più virtuosi, su tutto il territorio nazionale, tra quelli che hanno utilizzato l’incentivo del Conto Termico.
Nello specifico, Carrù aveva usufruito dello strumento per la riqualifica del Palasport “Testa” alla Nicoletta per un contributo di oltre 595 mila euro, fondamentale sul totale dei fondi utilizzati (sul milione di euro).
La targhetta sarà piazzata proprio all’interno del palazzetto. «Premiamo voi, amministratori esemplari, per aver realizzato questi interventi di trasformazione di edifici pubblici in strutture “NZEB”, ovvero quasi “ad energia zero”», si è complimentata la dottoressa Eleonora Egalini di Gse, in foto con il sindaco Nicola Schellino e il consigliere Efrem Biaritz. I lavori vennero avviati con la precedente amministrazione e ultimati ad inizio 2021.
Nel 2021 - Carrù, la casa dello sport diventerà prima la casa del vaccino