Non solo “luminarie”: «Con la raccolta fondi aiuteremo le famiglie in difficoltà»

Non solo luminarie: l'unione tra aziende e Comune annunciata ieri, per "illuminare il Natale" a Mondovì, si rinforza con tanti partner e la solidarietà verso le famiglie in difficoltà economica. Una sinergia fra Ascocm-Confcommercio Mondovì, Amministrazione comunale, Confartigianato e Confesercenti.

«Sono già numerose le imprese che hanno deciso di aderire - affermano -, donando le somme che consentiranno gli allestimenti natalizi in ogni rione. Ma si è deciso di fare qualcosa di più ed unire a questa iniziativa la volontà di mettere a disposizione ulteriori fondi per contribuire al pagamento delle bollette da parte di chi è più in difficoltà.
Un gesto di solidarietà vera e concreta che ci riporta, insieme e più delle luminarie, allo spirito natalizio e conferma Mondovì come una Comunità realmente solidale. Per contribuire a rendere meno difficile questo periodo sostenendo in modo concreto chi non ce la fa».

LE DONAZIONI ANDRANNO ALLA CARITAS
Chiunque volesse contribuire a dare impulso a questo pensiero positivo, potrà effettuare una donazione, di qualunque importo, per rendere il prossimo Natale più luminoso e ricco di speranza.

Parte delle donazioni raccolte saranno devolute alla Caritas Diocesana di Mondovì per interventi urgenti alle fasce più deboli dei monregalesi.

A tale scopo As.Com Monregalese ha attivato un conto, presso la filiale di Banco Azzoaglio in Piazza Ellero 16 a Mondovì, su cui poter effettuare il versamento o bonifico: IBAN IT 73 D 03425 46480 CC0342000523 - causale "Contributo istituzionale – “illumina Mondovì”". Per ulteriori informazioni rivolgersi a Confcommercio As.com Monregalese 01741843107 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

___

VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI



Scopri anche

Camionista si ferma sull’A6 a Mondovì e trova 11 migranti nascosti nel rimorchio

Undici giovani erano nascosti nel rimorchio di un camion. L'autista, un autotrasportatore portoghese, se ne è accorto questa mattina sull'A6 Torino-Savona all'altezza della stazione di servizio di Mondovì in direzione del capoluogo piemontese. Sul...

Mondovì domani svela le illuminazioni natalizie

Figure a led nelle piazze e persino illuminazioni proiettate sulle chiese della città - come quella che si vede nella foto, della parrocchiale di Sant'Anna Avagnina. Domani, martedì 6 dicembre, con una conferenza stampa...

Girasoli e “merenda sinoira” a Farigliano: in onda il servizio di “Mag” su Italia1

La sera di domenica 4 dicembre, dopo “Studio Aperto”, su Italia1, all’interno della rubrica “Mag”, è andato in onda un servizio realizzato quest’estate a Farigliano. Le telecamere di Mediaset hanno raccontato il rito della...
video

Rai1: “L’Eredità” parla delle bocce quadre di Mondovì

«In quale gara, a Mondovì, hanno trionfato la coppia padre figlio?». La domanda di Flavio Insinna a "L'Eredità", su Rai 1, guarda allo "sport cubico" della nostra città. La risposta (azzeccata dal concorrente) non...