Anche quest’anno l’Associazione Mondodìdonna ha lanciato la campagna di sensibilizzazione dell'opinione pubblica a contrasto della violenza sulle donne, denominata "Io ci metto la faccia". La campagna propone quest'anno i ritratti di 19 soggetti appartenenti all’Associazione Cuochi Cuneo -Provincia Granda ed un nuovo slogan: “Non alimentiamo la violenza”.
Le immagini della campagna quest’anno vengono raccolte in un unico manifesto di dimensioni 6 x 3 metri che è stato affisso in via Cornice a Mondovì ed in c.so Nizza a Cuneo. La campagna proseguirà a gennaio 2023 con l’affissione del medesimo manifesto in altro spazio pubblicitario in Mondovì.
Spiegano da Mondodìdonna: «La scelta di questa categoria di soggetti è dovuta principalmente alla collaborazione che da sempre intercorre tra la nostra associazione e il presidente Stefano Bongiovanni che, insieme alla Lady Chef Caterina Quaglia, hanno sempre dimostrato una particolare sensibilità rispetto ai temi che trattiamo. Lo slogan scelto quest’anno, al di là del gioco di parole data la categoria dei soggetti rappresentati, ha la finalità di esortare le vittime di violenza a trovare il coraggio di denunciare e la frase: “non alimentiamo la violenza” significa proprio questo, non giustifichiamo in alcun modo i comportamenti violenti, non lasciamo mai che si ripetano! Ma per fare questo bisogna in qualche modo andare incontro a queste donne creando degli spazi e delle opportunità che permettano alle donne e alle ragazze di comprendere il loro valore, i loro diritti e la loro forza, il resto lo faranno da sole».