Con la sua auto ha impattato contro un trattore con rimorchio, finendo poi a bordo strada. Sale ancora il numero delle vittime sulle strade della "Granda": 46 dall'inizio di questo 2022 ad ora. L'ultima tragedia è avvenuta nel pomeriggio di ieri (mercoledì 30 novembre) sulla Provinciale 3 a Castiglione Falletto, tra il centro paese e Barolo. Per l'automobilista, rimasto incastrato nelle lamiere della propria vettura ed estratto dai vigili del fuoco, sono stati vani purtroppo tutti i tentativi di rianimazione.
La vittima è Giampiero Zavattero, 71 anni e residente a Dogliani. Il conducente del trattore è stato trasportato all'Ospedale di Verduno, in condizioni non gravi. Sul posto, al km 8 della Sp 3, è intervenuto l'elisoccorso del 118 e l'ambulanza da Alba. Gli accertamenti sulla dinamica sono portati avanti dai Carabinieri di Monforte.
Giampiero Zavattero lascia la moglie e quattro figli. Pensionato, da anni era impegnato nel gruppo di Protezione Civile comunale. Nel 2014 fu anche candidato sindaco a Dogliani. Profondo il cordoglio nella comunità del paese.