La Comunità di Crava (Rocca de' Baldi) piange la scomparsa di Pietro Isoardi, per tutti "Pierino", mancato all'età di 72 anni. Celibe, personaggio molto conosciuto ed apprezzato in paese, sempre con il sorriso e la battuta pronta, era stato postino a Bene Vagienna e a Carrù. Pierino era anche impegnato nel volontariato, storica colonna portante del Comitato di Croce Rossa di Morozzo, del quale faceva parte fin dal 1994.
Lo ricorda così il sindaco di Rocca de' Baldi, Bruno Curti: «Un'altra figura storica ci lascia. Amava definirsi professore in lettere, secondo il suo stile schietto e un po' guascone, in riferimento al suo lavoro che aveva svolto con simpatico entusiasmo. Pierino però aveva un cuore "grande cosi", tant'è che trascorreva, finche la sua salute glielo ha permesso, il suo tempo libero come prezioso volontario Cri. Abbiamo trascorso molti anni insieme nel bellissimo Gruppo dei Volontari di Soccorso e svolto molti servizi insieme. Gioviale, prudente, ma con una parola buona per tutti. Ha tenuto a battesimo numerosissimi volontari che lo ricordano con unanime simpatia e mestizia. Come non vederlo ancora con la sua inseparabile Fiat "Bianchina". Grazie Pierin, ti immaginiamo ancora con il tuo furbo sorriso sotto i baffetti».
Lascia i cugini Irma Bonardi e famiglia, Carla Bonardi e famiglia, Roberto Ricotti e Fernanda Tricoci. I suoi funerali, con partenza dall'abitazione, vengono celebrati sabato 17 dicembre alle ore 13.30 nella parrocchiale di Crava. Veglia di preghiera venerdì 16 dicembre alle ore 19.30, sempre a Crava.