Un fiume di gente ha letteralmente invaso le suggestive stradine del borgo antico di Dogliani Castello, per il ritorno in grande stile dell’atteso presepe vivente. La prima serata dedicata alla rappresentazione più longeva del panorama cuneese, giunta alla 48ª edizione consecutiva, è andata in scena venerdì 23 dicembre, facendo registrare davvero il pienone, come ai vecchi tempi, prima che la pandemia rischiasse di rovinare tutto.
Ad accogliere il pubblico, all'interno del percorso obbligato tra le diverse "stazioni" una Sacra Famiglia tutta doglianese, con mamma Marzia Rocchia nei panni di Maria, papà Luca Delle Donne nelle vesti di Giuseppe, e il loro piccolo Leonardo di appena 9 mesi ad impersonare Gesù bambino. I figuranti impegnati sono addirittura 300. Stasera, 24 dicembre, si replica. Dalle ore 20.30 il borgo si anima, al chiarore delle fiaccole.
Ingresso a pagamento, gratis per i bimbi sotto i 10 anni
La manifestazione è libera (non a numero chiuso) e non è richiesta la prenotazione. Come ogni anno è presente il servizio navetta gratuito da Dogliani Borgo. Sia a Castello sia nel Borgo, sono presenti ampi parcheggi illuminati. L’ingresso è a pagamento, al costo di 5 euro, gratis per i bambini al di sotto dei 10 anni. Per ulteriori informazioni visitare il sito web prolococastello.it o scrivere a prolococastello@gmail.com.