Le "vecchie signore" salutano per sempre il loro papà: è morto Mario Garbolino, amante delle auto d'epoca, figura notissima nel Cebano e nel Monregalese. Era di Lesegno. Aveva 72 anni, è mancato la mattina di domenica 1 gennaio 2023. Era l'anima del Comitato “Mondovì e Motori”, da anni organizzatore del "Weekend delle vecchie signore", il raduno di auto d'epoca di Mondovì che si svolge in collaborazione con "La Funicolare", nonché già presidente del "Club auto e moto storiche di Alba".
Sotto la sua spinta gli eventi dedicati alle auto d'epoca a Mondovì e Ceva hanno avuto un'enorme sviluppo: dai raduni alle sfilate, con le auto in giro per le colline delle langhe Monregalesi e del Cebano. Di recente gli eventi si erano ampliati, includendo progetti editoriali (la collana "La storia siamo noi" dedicata ai grandi costruttori d'auto della zona) e coinvolgendo le scuole professionali nei progetti di restauro di mezzi d'epoca. «Abbiamo appreso la notizia della scomparsa di Mario Garbolino - commentano il sindaco Robaldo e l'assessore alle Manifestazioni Terreno -, ideatore della manifestazione 'Week end con le Vecchie Signore' e sostenitore delle tante progettualità che da questo evento sono scaturite. Desideriamo esprimere le condoglianze e la vicinanza ai suoi familiari ed a tutti i suoi cari».
Veglia funebre lunedì 2 gennaio alle ore 19 nella chiesa di Sant'Antonio a Lesegno, funerale martedì 3 gennaio alle ore 11.