Secondo giorno del Raduno aerostatico dell'Epifania e secondo giorno di pienone a Mondovi'. Un successo certificato dalle migliaia di presenze, con i turisti con lo sguardo a cielo pieno di mongolfiere. Oggi, sabato 7 gennaio, dopo il volo del mattino, quello del pomeriggio e' stato strepitoso, con 33 palloni in volo "ad inseguire" quello di Giorgio Bogliaccino, presidente dell'Aeroclub, in una classica "caccia alla volpe". E i turisti hanno poi letteralmente "invaso" la citta', sia a Breo che a Piazza, animata dalle bancarelle del "Re Mercante".
"Credo sia sotto gli occhi di tutti il successo incredibile che sta avendo questa edizione del Raduno Aerostatico - commenta il sindaco di Mondovi', Luca Robaldo -. Foto e video hanno invaso i social come turisti e visitatori da tutta Italia e da tanti Paesi europei hanno invaso la nostra bella Mondovì. A nome dell'Amministrazione voglio dire grazie a tutti coloro i quali, a qualsiasi titolo, hanno lavorato al Raduno. Mondovì oggi ha espresso il potenziale di una Comunità unita, e anche per quelle cose che dobbiamo far funzionare questo successo non può che spronarci".
L'Aeroclub di Mondovi' e' entusiasta di questi primi due giorni di Raduno, il cambio di location non ha penalizzato l'evento, anzi si e' dimostrato molto funzionale ad accogliere la grande presenza di visitatori, migliaia e migliaia.
E stasera il grande show del "Night Glow", alle 18,30 in corso Inghilterra, con le mongolfiere gonfiate al buio e protagoniste di uno spettacolo tra fuoco, luci e musica e la colonna sonora di "Stranger Things". Per domani si valuteranno le condizioni meteo prima di definire il programma nel dettaglio.