Giovedì 12 gennaio si è insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Casa di Riposo San Giuseppe di Vicoforte.
Lo Statuto prevede che tre componenti siano nominati, in seduta congiunta, dai Consigli Pastorali e dai Consigli per gli Affari Economici delle quattro Parrocchie di Vicoforte e due dal Comune di Vicoforte, dopo apposito avviso pubblico.
Le Parrocchie hanno nominato Gian Pietro Gasco e Marco Suria (conferme) e Marinella Grosso e il Commissario Prefettizio ha nominato Aldo Fraire (conferma) e Ugo Garassino.
Il nuovo Consiglio, dopo l’insediamento, ha provveduto all’elezione al suo interno del Presidente e del Vice Presidente con funzioni vicarie, confermando gli incarichi attuali e quindi rispettivamente Gasco e Fraire.
Infine è stata nominata Alessandra Trombetta quale nuovo Revisore dei conti che svolgerà anche le funzioni di Organo di Controllo.
Sono tutti residenti a Vicoforte. Il presidente ha così commentato: «Ringrazio per la rinnovata fiducia e, ricordando anche il proficuo impegno ed il lavoro svolto dai consiglieri uscenti Giovanni Rossi e Loredana Meriggio, sono certo che il nuovo Consiglio, grazie a tutta la struttura, ad iniziare dalla direttrice Maria Luisa Mercantile, ai dipendenti e collaboratori, ai volontari e con il sostegno della comunità Vicese, saprà affrontare con dedizione ed efficacia le difficoltà attuali e future della Casa di Riposo la quale, come tutte, sta vivendo anni di grandi difficoltà, prima a causa del Covid-19 ed ora per l’aumento del costi, in particolare di quelli energetici e del gas».