La biblioteca di Beinette e la biblioteca di Peveragno, con il patrocinio dei rispettivi Comuni, organizzano la serata” Il ricordo della Shoah e la lotta oggi contro diverse forme di discriminazione” in occasione del Giorno della Memoria. La serata sarà introdotta da Gigi Garelli direttore dell'Istituto Storico della Resistenza e della Società Contemporanea di Cuneo. Interverranno gli alunni della scuola secondaria di primo grado di Beinette con un loro contributo a tema, l'Associazione Iran Libero e Democratico grazie alla presenza del dott. Nikzat Krosno e la signora Nikzat Elham, Ughetta Biancotto- Anpi Cuneo e l'Associazione Emergency grazie alla quale potremo avere in collegamento da remoto Manuela Valenti, Medico e Responsabile della Divisione Pediatrica di Emergency.
L' incontro si terrà martedì 24 gennaio alle ore 20:45 presso il Salone Olivetti, accanto alla Biblioteca Civica “Gauberti” di Beinette, in Via Gauberti, n.15.
L’ingresso sarà libero e gratuito. Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo e-mail bibliotecabeinette@gmail.com o contattare lo 0171.384.857.