Andrà in onda questa domenica, il 29 gennaio, la puntata di “Linea Verde” sulla Fiera del Bue grasso. Lo scorso mese era infatti arrivata in paese la troupe televisiva della celebre trasmissione Rai con i due presentatori Beppe Convertini e Giuseppe “Peppone” Calabrese . Avevano partecipato alla “colazione della tradizione” all’alba, alle operazioni di scarico dei buoi e al prosieguo dello storico evento carrucese di giovedì 15 dicembre. In più, nella giornata precedente, erano state effettuate alcune riprese con i ristoratori Marco Cravero, Fabrizio Peirotti e Daniele Lubatti.
L’appuntamento è ora domenica su Rai 1 alle ore 12,20. «La vetrina nazionale – commenta il sindaco di Carrù Nicola Schellino – rappresenta un veicolo fondamentale di promozione del nostro paese: la Fiera del 2022 è stata in grado di attrarre, grazie ad un profondo lavoro da parte di molteplici attori, le due principali reti televisive nazionali, ovvero Rai e Mediaset, segno che la strada intrapresa è quella giusta e che bisogna insistere in questa direzione».
Ma verrà esplorato in senso lato il territorio monregalese: dalla cupola del Santuario di Vicoforte, la più grande cupola ellittica del mondo, alle grotte di Bossea, da un panorama mozzafiato a un viaggio nel cuore della montagna seguendo un percorso scolpito dall'acqua in migliaia di anni. Francesco Gasparri accompagnerà poi i telespettatori in cammino attraverso il paesaggio innevato delle Langhe che circonda il borgo di La Morra.