A Carrù una rissa vergognosa in tribuna rovina il gran giorno del Piazza. La Monregale vince nel segno di Viglione

Un gol a testa per Azzurra e Benarzole. Esordio vittorioso per Parola dopo il ritorno a Sant'Albano, niente da fare per il Ceva. Punto salvezza del Bagnasco, cade il Dogliani.

C'è la cronaca nella domenica nostrana dai campi del Monregalese, purtroppo oggi tocca partire con un brutto episodio che con lo sport ha poco a che fare. A Carrù il big match tra i padroni di casa ed il Piazza doveva solo essere un bel pomeriggio per incrociare le lame sul campo e giocarsi il titolo della Seconda categoria, invece è successo di tutto anche in tribuna con una rissa vergognosa, dopo novanta minuti di battibecchi, e la tensione è proseguita anche nel parcheggio fuori dalla "Nicoletta".

 

Sul campo partita tesissima e oltremodo nervosa, ma in cui la capolista ha dato una bella spallata al campionato dopo la vittoria per 1-2 sugli uomini Michelotti. Mfuka e Pala lanciano gli ospiti nel primo tempo, ai carrucesi non basta l'autorete di Baratteri nella ripresa per rimettersi in carreggiata. Il match si chiude con 4 espulsi, svariate ammonizioni e la sensazione che sia davvero l'anno buono per il Piazza di Cosimo Barberis. Peccato per il brutto finale che si commenta da solo.

Ripartendo dall'alto, in Promozione a Morozzo l'Azzurra fai i conti con le brutte notizie dall'infermeria (stagione compromessa per Fenoglio e si ferma anche Roccia nel pre partita), ma strappa comunque un mezzo sorriso fermando sul pari il Benarzole. Gara dai contenuti tecnici non troppo alti: dopo un primo tempo insipido è Ghibaudo, di testa su azione insistita, a sbloccare il risultato. Il Benarzole non incanta e pareggia solo grazia ad una magistrale pennellata su punizione di Pirrotta.

Il rinvio di Bisalta-Tre Valli consente al gruppo di testa della Prima categoria di ricompattarsi momentaneamente. Vincono tutte le "grandi" a partite dalla Monregale. Contro il Valle Po Lanfranco sbaglia l'ennesimo rigore, ma sul secondo penalty di giornata Viglione non trema dal dischetto. Ancora Viglione sigla il raddoppio, il Valle Po si ritrova anche in dieci uomini, ma il rigore trasformato da Campanella aggiunge un po' di pepe al finale di partita. Tre punti anche per Boves MDG e Saviglianese, mentre arriva la prima vittoria per Parola nella sua seconda avventura al Sant'Albano. I nero arancio arrivano all'intervallo sotto di un gol (1-2 Rinero per i locali), ma si riscattano nella ripresa grazie a Vacchetta, Unia e Vacchetta. Niente da fare per il Ceva contro il Murazzo (0-2 il finale).

Punto salvezza, torniamo in Seconda, per il Bagnasco che inchioda il più quotato Val Maira sul 2-2. Valtanarini in rete con Guido e Filippo Amenta. Impresa che non riesce al Dogliani (2-3) contro l'Olimpic Saluzzo trascinato da una tripletta di Bordino. Ai "leoni" non bastano i gol di Manassero e Qobaiche.

Tempo di big match pure in Terza categoria: a Magliano vince il Garessio (0-2) grazie a Quaglia e ad un autogol di Ferrero su conclusione di Pagliano.

.
Classifiche e risultati

.

PROMOZIONE C
20ª giornata - 12/02
Azzurra Benarzole 1-1
Busca Atl. Racconigi 1-1
Pancalieri Carmagnola 0-1
Pedona Infernotto 2-2
Pinasca Villastellone 1-0
Santostefanese San Sebastiano 1-0
Scarnafigi Villafranca 2-1
Sommariva P. Carignano 0-1

 

Classifica
1 Carmagnola 45
2 Busca 39
3 Villafranca 35
4 San Sebastiano 35
5 Benarzole 31
6 Scarnafigi 31
7 Pedona 29
8 Carignano 29
9 Sommariva P. 27
10 Pinasca 26
11 Infernotto 26
12 Santostefanese 25
13 Villastellone 24
14 Pancalieri 16
15 Azzurra 13
16 Atl. Racconigi 12

.  

Prossimo turno (19/02): At. Racconigi-Sommariva P.; Benarzole-Pancalieri; Carmagnola-Pedona; Infernotto-Pinasca; San Sebastiano-Carignano; Santostefanese-Scarnafigi; Villafranca-Azzurra; Villastellone-Busca.

Prossimo turno (26/02): Azzurra-Santostefanese; Busca-Infernotto; Carignano-Atl. Racconigi; Pancalieri-Villafranca; Pedona-Benarzole; Pinasca-Carmagnola; Scarnafigi-San Sebastiano; Sommariva P.-Villastellone.

.

PRIMA CATEGORIA F
19ª giornata - 05/02
A.B. Ceva Murazzo 0-2
Bisalta Tre Valli rinv.
Boves MDG Montatese 5-1
Caraglio Pol. San Rocco rinv.
Marene Area Calcio 2-3
Monregale Valle Po 2-1
Sant'Albano Roretese 4-2
Saviglianese Pro Polonghera 2-0

 

Classifica
1 Tre Valli 46
2 Monregale 43
3 Boves MDG 40
4 Sant'Albano 38
5 Saviglianese 38
6 Bisalta 31
7 Marene 30
8 Murazzo 30
9 Area Calcio 28
10 Valle Po 26
11 Caraglio 17
12 A.B. Ceva 15
13 Roretese 14
14 Pro Polonghera 13
15 Pol. Montatese 13
16 Pol. San Rocco 12

. 

Prossimo turno (19/02): A.B. Ceva-Bisalta; Area Calcio-Caraglio; Murazzo-Montatese; Pol. San Rocco-Sant'Albano; Pro Polonghera-Monregale; Roretese-Saviglianese; Tre Valli-Marene; Valle Po-Boves MDG. 

Prossimo turno (26/02): Bisalta-Murazzo; Boves MDG-Pro Polonghera; Caraglio-Tre Valli; Marene-A.B. Ceva; Monregale-Roretese; Pol. Montatese-Valle Po; Sant'Albano-Area Calcio; Saviglianese-Pol. San Rocco.

.

SECONDA CATEGORIA G
16ª giornata - 12/02
Bernezzo Virtus Busca 4-0
Pro Brossasco Valvermenagna 1-2
San Chiaffredo San Benigno 3-3
Carrù Piazza 1-2
Dogliani Olimpic Saluzzo 2-3
Val Maira Bagnasco 2-2
Salice Villafalletto 2-1

 

Classifica
1 Piazza 37
2 Carrù 31
3 Valvermenagna 28
4 Val Maira 27
5 Olimpic Saluzzo 26
6 San Chiaffredo 23
7 Virtus Busca 22
8 Villafalletto 20
9 San Benigno 19
10 Salice 18
11 Dogliani 14
12 Bernezzo 13
13 Pro Brossasco 13
14 Bagnasco 12

.

Prossimo turno (19/02): Bernezzo-Carrù; Virtus Busca-San Benigno; Valvermenagna-Dogliani; Bagnasco-Salice; Piazza-Pro Brossasco; Villafalletto-San Chiaffredo; Olimpic Saluzzo-Val Maira.

Prossimo turno (24/02): Pro Brossasco-Bernezzo; San Chiaffredo-Bagnasco; Carrù-Virtus Busca; Dogliani-Piazza; San Benigno-Villafalletto; Val Maira-Valvermenagna; Salice-Olimpic Saluzzo. 

.

TERZA CATEGORIA C
16ª giornata - 10/02
Benese Passatore 3-1
Carrù Magliano Garessio 0-2
Tarantasca Trinità 1-3
Valvermenagna San Biagio rinv.
Beinette Sandamianese 0-0
Castellettese Valle Stura 0-2
Azzurra Margaritese 3-3

 

Classifica
1 San Biagio 34
2 Garessio 30
3 Trinità 24
4 Carrù Magliano 23
5 Valle Stura 23
6 Tarantasca 20
7 Benese 18
8 Beinette 17
9 Castellettese 15
10 Sandamianese 13
11 Passatore 4
12 Margaritese 4
13 Azzurra (fuori classifica) 19
14 Valvermenagna (fuori classifica) 16

.

 

Scopri anche

Maxi evasione fiscale internazionale, nei guai un commercialista monregalese

Maxi sequestro preventivo di beni per un valore complessivo, all'incirca, di 32 milioni di euro. È quanto eseguito dai Finanzieri del Comando Provinciale di Bari nei confronti di una società portoghese –operante nella gestione di...

Danni nel borgo antico di Rocca de’ Baldi: colpa del clima o di malintenzionati?

Il borgo antico di Rocca de’ Baldi rischia di essere deturpato dall’azione dei vandali? È questa la preoccupazione che inizia a serpeggiare tra i componenti dell’Amministrazione comunale. «La graziosa piazza è ornata da una...

“I Venerdì di Quaresima” si chiudono con la Via Crucis dal Borgato a San...

“I Venerdì di Quaresima” nella Zona pastorale di Mondovì stanno concludendo la serie di appuntamenti predisposi a scandire il percorso verso la Pasqua, con la voce significativa di testimoni nonché con iniziative mirate in...
bastioni mondovì piazza chiude via marchese

Cedimento nei bastioni a Mondovì Piazza, chiude via Marchese a tempo indeterminato

Nemmeno si sapeva che c’era, quel buco. Una “fetta” di muro, larga un metro, che non c’è più, lungo ai bastioni di Piazza sotto a via Marchese d’Ormea. Si trova quasi esattamente a metà...
stazioni ricarica auto elettriche mondovì

Attivate quaranta nuove stazioni di ricarica per auto elettriche a Mondovì

Qualcosa sta accadendo. Lo dicono i numeri. Da questa settimana, sono attive  quaranta nuove stazioni di ricarica per auto elettriche a Mondovì. Tra queste, quattordici delle diciotto nuove postazioni di ricarica fatte installare dal...
nuova moschea mondovì no

Nuova “moschea” a Mondovì? «No: ci spostiamo da via Cuneo in via Trieste»

La comunicazione è stata inviata a inizio marzo, dalla “Comunità dei mussulmani di Mondovì” al Comune: una lettera, firmata dal presidente della Comunità, Mohamed Bouzerda, che comunicava che «a partire dalla data del 22...