Questa mattina, giovedì 16 febbraio, presso la sala riunioni dell'Ospedale di Ceva, l’Associazione “ASSO” ha donato alla struttura di Riabilitazione e Recupero Funzionale un'attrezzatura per la stimolazione elettrica funzionale, detta anche FES, che consiste nell’applicazione di stimolazione elettrica a muscoli o a nervi periferici, con lo scopo di generare movimenti funzionali utili alle attività di vita quotidiana.
Il macchinario, del costo di circa 20 mila euro, sarà ora a diposizione dei degenti del Nosocomio cebano. Alla mattinata erano presenti il direttore generale ASL Cn1, dott. Giuseppe Guerra, il responsabile della struttura Riabilitazione e Recupero Funzionale, dott. Marco Quercio e la presidente di “Asso”, Mariangela Schellino.
È stata anche l’occasione per ribadire la centralità della Riabilitazione di Ceva e per confermare il ruolo importante che ricopre per tutto il territorio dell’Asl. Una situazione che certifica il buono stato dell’Ospedale cebano e che autorizza a pensare anche ad un potenziamento dei servizi degli ambulatori.