"Visual Carlevè" e "Mondovì Comics & Games": un doppio evento, tutto nuovo, domenica 19 febbraio una settimana dopo la sfilata delle maschere. Con giochi per bambini, fumetti, musica e cosplay. L’evento totalmente dedicato ai bambini si terrà a partire dalle 10 del mattino e sino a sera. «I bambini da sempre sono i principali attori del Carnevale – spiega Natta – e perciò abbiamo pensato ad una giornata interamente dedicata a loro».
Sin dalle 10 del mattino in piazza ci saranno i carri (fermi nelle loro postazioni assegnate, in piena sicurezza) ed i gruppi che hanno partecipato alla sfilata di domenica 12 febbraio; ci saranno ovviamente il Moro, la Béla Monregaleisa e tutta la corte, che scorrazzeranno per la piazza portando l'allegria e il divertimento tipici del Carlevé. E ci saranno tutta una serie di attrazioni, principalmente dedicate ai bambini, per una grande giornata di festa. Sul palco si alterneranno veejay e dj per riempire la giornata di musica, ballare e divertirsi in una grande discoteca a cielo aperto.
Nella prima zona della piazza ci saranno i bellissimi gonfiabili della Crazy Emotion Agency, che proporrà inoltre una serie di spettacoli che potete vedere nel calendario allegato: ci saranno trampolieri, truccabimbi, trapezisti e giocolieri che intratterranno ed emozioneranno il pubblico con la loro abilità.
Nella seconda parte della piazza, grazie alla partnership con Immediacom spazio al primo Mondovì Comics&games, un evento innovativo che apre la città ad un mondo sinora inesplorato nel nostro territorio, ma già conosciuto in tante grandi città d'Italia: quello del fumetto, dei manga, dei cosplay – ossia costumi e travestimenti di grande qualità che emulano personaggi famosi di film, serie e cartoni animati –, giochi e videogiochi. Un programma molto articolato che guarda anche fortemente all'aspetto culturale, con interviste, approfondimenti, dimostrazioni di artigiani al lavoro.
Nel lato della piazza lungh'Ellero, poi, sarà allestita un'area street food a cura di Lostecco, azienda che promuove prodotti alimentari italiani di qualità.
Come si può leggere nel programma, a metà pomeriggio ci sarà la premiazione dei partecipanti, della gara cosplay e della caccia al tesoro digitale “Il tesoro del Moro” promossa nell'ambito del coworking Giallouovo.
IL PROGRAMMA
Ore 10: apertura stand, gonfiabili: toro meccanico, sparapalline pirata, lancio degli anelli, gazebo gioco calcio, minigolf, scuola circo.
Ore 10.30: inizio veejay set e primo torneo di “Yu-Gi-Oh”.
A seguire: spettacolo Giambello Circus, intervista ad Alice Doyle dello ErixStudio, truccabimbi, workshop di acquerelli con Lara del Pizzo, intervista al doppiatore Giorgio Perno.
Dalle 13,30: workshop con Fabio Violini (pirografo), intervista al doppiatore Eric Cancarelli.
Ore 15: intervista a Cinzia Ghigliano e Marco Tomatis, autori del libro “Ogni anno a Carnevale”, secondo torneo di “Yu-Gi-Oh”
Dalle 15.30 alle 18: Bubble show con animatore e mascotte.
Ore 15.30: show gruppo cosplay di Harry Potter.
Ore 16: presentazione giuria e gara cosplay.
Ore 16.30: Giambello circus.
Ore 17.30: spettacolo di fuoco Inasanya Alkimia.
Ore 18: premiazioni dei partecipanti competizione Cosplay e “Il tesoro del Moro”
Ore 18.30: concerto dei Kartunia
Ore 20: chiusura evento
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Unione Monregalese NewsLa newsletter de L'Unione Monregalese
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951. Direttore Responsabile Corrado Avagnina. Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049 Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049 Albo Società Cooperative n. A118893 Capitale Sociale € 25.768,00 i.v. L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23 Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link